Jotun lancia la cartella colori 2023 per interni

1 Shares
0
0
1

Jotun lancia la cartella colori 2023 per gli interni. La palette si chiama Stories ed è declinata in tre cartelle molto ispiranti.

cartella colori 2023

LADY, la linea di vernici di alta qualità dell’azienda norvegese Jotu, lancia la nuova cartella colori per il 2023. Intitolata STORIES, la cartella colori presenta tre palette ispiratrici che aiutano a creare spazi personalizzati con atmosfere uniche.

“È tempo di nuove scelte, e le migliori scelte di colore avvengono quando si segue il cuore”.

Lisbeth Larsen, responsabile globale del colore di Jotun

Negli ultimi tempi il ruolo della casa, e ciò che ci aspettiamo da essa, è cambiato. Da luogo in cui si tornava per riposarsi, la casa è diventata un luogo di lavoro, di gioco, di riposo e di aggregazione. La nuova cartella colori Jotun LADY riflette questo aspetto, incoraggiandoci a lasciare che la casa esprima ciò che conta di più per noi. Scegliere i colori che ispirano, qualunque sia la causa. Fare un passo indietro e seguire il proprio cuore.

Tre bellissime storie a colori e tante nuove tinte

“I colori hanno un potere intrinseco di esprimere le nostre virtù e di creare un buon ambiente per la nostra vita.” Così dice Lisbeth Larsen, responsabile globale del colore di Jotun. In collaborazione con il team internazionale di Jotun, ha sviluppato ancora una volta una cartella colori stimolante con tavolozze e tonalità che riflettono i tempi in cui viviamo.

I colori di cui ci circondiamo hanno sempre un significato, sia per ciò che dicono di noi, sia per come arricchiscono l’atmosfera della casa. La cartella colori 2023 ci regala tonalità senza tempo e nuovi colori che rimandano ad atmosfere positive e creative. I colori di ciascuna tavolozza si arricchiscono a vicenda e possono creare combinazioni cromatiche uniche.

Serene Presence

La tavolozza Serene Presence infonde la serena energia grazie ai pastelli morbidi che si stemperano in un piacevole gioco di luci fresche e luminose. I toni arancioni sorprendono sempre con una buona dose di energia calda e positiva, mentre la lavanda aggiunge un tocco di freschezza.

La casa deve essere un luogo in cui le batterie vengono caricate. Un luogo dove la mente trova riposo e il tempo si ferma. I colori sono molto importanti per l’ambiente sensoriale di una stanza: creano l’atmosfera e ci mettono allegria. La palette SERENE PRESENCE ci offre colori audaci, ottimisti e avvolgenti. Gli spazi aperti, pieni di luce e di piante, creano un’atmosfera ariosa e lussureggiante in cui il tempo si ferma. Calmanti, dolci e meditativi, questi ambienti ci permettono di lasciar andare le sfide della vita quotidiana e di puntare i riflettori su noi stessi.

Naturally Grounded

Nella palette Naturally Grounded, le calde tonalità della terra incontrano le morbide tonalità del sole. Armonie di colori rustici e terrosi per ricreare un’oasi di tranquillità ispirata alla natura. Colori naturali mai piatti, ma animati da una sottile vibrazione. Circondarsi di colori ispirati alla natura è un balsamo per l’anima, sia che si tratti delle calde tonalità della terra, dei verdi tenui o dei gialli e degli arancioni del sole. Beige dorati che si accordano perfettamente con verdi lussureggianti, calde tonalità ocra si accompagnano alle sobrie tonalità gessose della pittura a calce LADY Minerals.

Curated Living

La palette Curated Living è classica e sofisticata. Troviamo un bordeaux profondo ed elegante, selezionati accenti blu e delicati colori neutri. Tinte tradizionali che ben si accordano a proposte moderne , come il rosso o le finiture ultra opache.

Cartella colori 2023 Jotun Lady: combinazioni di colori audaci e giocose

Jotun LADY consiglia di accostare negli interni le tinte appartenenti alla stessa palette, per un risultato armonioso ed elegante. Tuttavia, è possibile combinare i colori delle diverse palette STORIES per creare la propria storia cromatica. Il segreto è creare un’atmosfera che si possa apprezzare a lungo.

Per esempio, l’elegante LADY Pure Color 20208 POETRY RED, che viene percepito come una tonalità di rosso profonda e di buon gusto, è esaltato dal delicato ed equilibrato LADY Pure Color 7038 DUSK GREEN della cartella colori SERENE PRESENCE. 

La nuova cartella colori 2023 e le vernici sono già disponibili presso i rivenditori.

Per saperne di più sulla tavolozza dei colori SERENE PRESENCE.

Per saperne di più sulla tavolozza dei colori NATURALLY GROUNDED.

Per saperne di più sulla tavolozza dei colori CURATED LIVING.

Stylist: Kråkvik/DÓrazio / Foto: Line Klein

Scopri tutti gli articoli dedicati ai colori su questo blog.

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like