Come promesso ecco la seconda parte del restyling del mobiletto di cui vi avevo parlato QUI. Eravamo rimasti al rivestimento del cuscino, da montare sulla base originale. Dopo aver annotato le misure, ho segnato con un pennarello le linee di taglio sul nuovo pezzo di gommapiuma, e poi l’ho tagliato a misura usando un coltello affilato. Poi ho preparato la stoffa, calcolando anche un bordo da rivoltare sotto la base per il fissaggio. Ho scelto una stoffa materasso, e ho aggiunto anche una semplice fodera bianca da inserire tra la gommapiuma e il rivestimento vero e proprio. Ho montato il tutto come nella foto qui sotto:
Poi ho rivoltato le stoffe e le ho fissate sul supporto con una spara punti
Infine ho riavvitato il cuscino sul mobile. Per dare un tocco finale, ho trasferito un’immagine sul top, con la tecnica della carta da forno, di cui vi avevo parlato QUI. Per fissare la scritta ho spruzzato un fissativo spray opaco. Ecco il mobile finito:
A presto!
Cinzia
Con questo post partecipo al linky pary di Silvia Ma Petite Maison
4 comments
Come mi sono potuta perdere questo spettacolo?!
Brava bravissima….bellissimo il tuo lavoro^___^
Bacio,gilda
Cinzia mi ero persa questo bellissimo post e grazie al linky (che bella invenzione questi linky) ho letto attentamente e ci proverò.
Ciao Cinzia, grazie per aver partecipato anche questa settimana al mio linky e per di più con questo interessantissimo post, che sarà di certo utile a molte di noi.
Un bacione.
Silvia
Un lavoro perfetto…il mobile non sembra neanche più lo stesso….da bruttino (prima)è diventato splendido! Bravissima complimenti davvero 🙂
ciao
Carmen