Wild Wonder colore dell’anno 2023 AkzoNobel

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Sikkens, il noto marchio di vernici, presenta Wild Wonder, il colore dell’anno 2023 per il design, l’arredamento e l’architettura.

Come ogni anno, gli esperti di colore dell’AkzoNobel Global Aesthetic Center, hanno condotto un’ampia ricerca per identificare le tendenze globali. Il team di professionisti del design ha identificato il colore “Meraviglie della Natura” come testimone del sentire collettivo del momento. Pare che persone stiano davvero rivalutando il loro rapporto con la natura. Wild Wonder e le sue palette di riferimento riflettono questo sentire e rispondono alla domanda di energia, positività ed equilibrio. Basta dare un’occhiata ad alcune idee e ispirazioni qui sotto per aiutarvi a immaginare un nuovo look ispirato alla natura e alle sue meraviglie.

Wild Wonder

Wild Wonder e i colori da accostare

Ispirato ai toni caldi dei campi di frumento, Wild Wonder, codice #d0c599, è un mix tra giallo pallido e verde oliva.

Wild Wonder

Intorno a Wild Wonder sono state progettate quattro palette di colori: Buzz Colors (colori vivaci della prateria), Flow Colors (toni del mare), Lush Colors (toni della foresta) e Raw Colors (toni del raccolto). L’architettura, gli ambienti urbani e i materiali per l’interior design come le fibre organiche, il legno chiaro e la pietra arenaria conquistano le palette, rendendo facile la scelta di un look senza tempo e di grande tendenza.

Wild Wonder

Palette Lush Colors, sereni e rilassanti

Questa tavolozza di colori si ispira agli habitat vegetali: giardini, foreste e boschi. È una tavolozza rilassante che dà una sensazione di comfort, familiarità e sostegno.

Palette Raw Colors, accoglienti e stimolanti

Le materie prime sono l’ispirazione per questa tavolozza che riflette la ricchezza delle risorse naturali. Motivi e tonalità della materia grezza come il legno e la pietra trasmettono un senso di creatività e di opportunità.

Palette Buzz Colors, allegri e luminosi

Questa tavolozza di colori si ispira alla vivace biodiversità di un campo di fiori selvatici o di un prato. La collezione, che si presenta allegra e armoniosa, celebra il valore del lavoro in comune.

Palette Flow Colors, equilibrati e senza tempo

Ricca di bianchi morbidi e di neutri tenui, questa tavolozza può creare la tela bianca perfetta. Le tonalità fresche e omogenee aiutano a creare una casa adatta ad ogni stile.

I colori AkzoNobel degli anni passati

Colore 2022: Bright Skies

Colore 2021: Brave Ground

Il brand di riferimento per le vernici AkzoNobel in Italia è la Sikkens, mentre per l’estero è la Dulux.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like