Vincitori Archiproducts Design Award: le forme tonde

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Torniamo con un altro articolo dedicato agli Archiproducts Design Award, la rassegna che annualmente premia architetti, fotografi, designer per i loro progetti innovativi e originali. Abbiamo raccolto alcuni progetti vincitori con una caratteristica comune: le forme tonde.

forme tonde
poltroncina e poggiapiedi Flock, design Kateryna Sokolova, by Noom

L’attenzione per il riciclaggio diventa design

La collezione Kloss, un sistema di riciclaggio in acciaio, prevede dei gettacarte modulari e componibili, ideali per l’ufficio. Grazie alla possibilità infatti di assemblare le diverse componenti a piacimento, è facile poi trovare poi la posizione adatta per inserirli in ufficio. La loro forma tondeggiante, inoltra, maschera poi il loro uso effettivo, rendendoli perfettamente consoni ad un ambiente di lavoro.

Carta da parati con forme geometriche

Gli Archiproducts Design Award sono famosi per immergersi nei meandri più particolari del design e dell’arredo, dove nessuna forma è esclusa. Anche la carta da parati può diventare arte, se contribuisce alla realizzazione di ambienti fantastici! Il caso della collezione Plebbe di Inkiostro Bianco, ne è la dimostrazione. Forme geometriche, tra cui i tondi, sono un intreccio creativo capace di rendere reali sogni ed emozioni. Avrete la possibilità di ricreare l’atmosfera che più vi piace in ogni stanza della vostra casa.

Il tondo per eccellenza

Non si può parlare di forme tonde senza citare qualche pezzo di arredo per il soggiorno, in particolare poltrone o divani. La poltroncina Flock della designer Kateryna Sokolova, racchiude perfettamente il concetto di tondo: “Le sagome leggermente curve, il tessuto morbido e le gambe in legno danno vita ad una collezione di mobili dal mood rilassante.‎‎ Volevamo creare arredi che diventassero parte della famiglia”. La casa come rifugio e luogo accogliente si traduce anche negli arredi che scegliamo.

forme tonde
poltroncina Flock CS1, design Kateryna Sokolova, by Noom

Scopri i vincitori dell’ADA 2023 selezionati da noi per il colori sorprendenti

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like