Continua la serie Summer House. Sono contenta che la casetta dei pescatori di Cap Ferret vi sia piaciuta: anch’io me ne sono innamorata. La casa che vi presento oggi non è così pittoresca, tutt’altro.
Si tratta di una bella villa bretone, dallo stile classico e piena di charme, soprattutto per via della vista sull’Oceano.
Eleganza contemporanea per l’arredo che si accorda perfettamente con l’architettura e con gli elementi originali, volutamente lasciati intatti: dagli stucchi alle balaustre, dagli infissi al bellissimo parquet che richiama il colore della sabbia della spiaggia sottostante. Nella parete cui si appoggia la cucina, è stata aperta una grande finestra, che incornicia i maestosi pini marittimi che cingono la villa.
Qualche tocco di nero nei bagni e in cucina dona un tocco di modernità, riecheggiato dalle opere d’arte di artisti contemporanei: dipinti di Cathy Doutreligne, sculture di Pauline Ohrel, litografie di Henri Rivière, fotografie di Jérôme Tisné e Hervy Vaillant.
La semplicità quasi spartana si accorda con il buon gusto: mobili dalle forme e dai colori sobri, qualche pezzo d’antiquariato dialoga con mobili di design, pochi oggetti scelti con cura. il comfort sta tutto nelle sedute collocate nei punti strategici per godere della magnifica vista: soffici divani e poltrone occupano il bow window, mentre sedie e lettini popolano le terrazze e il giardino, invitando alla contemplazione. In questa villa così chic ed elegante, il vero protagonista è il paesaggio.
Gli unici e appena accennati tocchi in stile coastal si trovano nelle camere: pareti in doghe di legno posate in orizzontale e dipinte di bianco per la camera matrimoniale, zoccolo dipinto in blue marine per la cameretta dei ragazzi, ricavata nel sottotetto e dominata dalla bellissima carpenteria originale.
Credits: Côté Maison//Jérôme Tisné e Christophe Dugled
Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:
2 comments
….una casa da sogno, Cinzia!!!! 🙂
ciao Angela, peccato ci fossero poche immagini! Un abbraccio