“Flexibility” è l’aggettivo che guiderà le nuove tendenze nel mondo dell’arredo, e non solo, nel 2024. Secondo la ricerca dell’istituto Noroo Design Seul Studio, infatti, è nella flessibilità la chiave di lettura dei cambiamenti sociali. In un mondo di conflitti e contrasti ci vuole anche una buona dose di elasticità che doni un po’ di speranza.

Cover All Vol.7
Sappiamo che negli ultimi tempi il modo dell’arredamento segue spesso umori e filosofie di chi abita gli ambienti, ognuno alla ricerca della propria dimensione casalinga. Queste nuove tendenze, inserite nella pubblicazione “COVER ALL Vol.07”, seguono quindi un po’ quest’onda cercando di individuare nuove tonalità di colore che aiutino a superare l’incertezza dei nostri tempi.

I due colori individuati
Le due tendenze individuate, il rosa “classy shadow” e “electric green, sono sfumature e tonalità di rosa e di verde che, accostate ai colori neutri, donano un tocco di nuovo e di cambiamento, al pari con i cambiamenti sociali. Sono diversi i settori interessati da queste tendenze di colore: dalla moda, al design, alla stampa digitale. Per questo il contenuto di COVER ALL Vol.07 è stato suddiviso in 3 sezioni: Mobilità, Oggetto e Spazio, ognuna delle quali racchiude le informazioni necessarie affinchè il nuovo studio sia compreso dai diversi professionisti del settore

Per saperne di più: Nooro Design Studio Milan