Buondì cari amici e buon anno a tutti voi!
Spero che le feste siano andate bene e che non le abbiate passate, come me, a letto per l’influenza! Purtroppo non sono riuscita a fare le tre cose che mi ero messa in testa per il mio ritorno a Milano: vedere la piazza del Duomo e la Galleria, mangiare una pizza da Spontini e andare all’ikea dopo più di 4 anni d’astinenza.
Inoltre, il mio fedele e (quasi) infaticabile iMac si è rotto proprio prima di Natale, così riuscire a pubblicare un post decente sta diventando una vera impresa: un vero peccato, visto che ho tantissimi argomenti che mi frullano in testa. La cosa positiva di questa pausa forzata è che ho tutto il tempo di navigare con il tablet, soprattutto su Pinterest, alla ricerca di ispirazioni…anche perché, nei prossimi mesi, sarò occupata nel relooking della mia casetta! Quindi preparatevi a vederne delle belle (almeno spero!). Settimana prossima dovremmo cominciare con il pavimento, che ho già scelto; in questo momento sto esplorando le varie tendenze arredo 2018 per fare la scelta giusta in fatto di colori, materiali, mobili.

In questo momento sono attratta da un colore che, secondo me, è destinato a diventare il tormentone dei prossimi mesi:dopo due anni di accessori e arredi color rame e oro rosato, l’oro giallo, prezioso, caldo, glamour, sta invadendo gli spazi per diventare protagonista di un nuovo stile elegante e ricercato senza essere pretenzioso.
Accessori dorati o in ottone giallo, come maniglie, basi di lampade, vassoi, vasi, cornici, sono perfetti per dare un tocco di luce e raffinatezza agli interni senza alterare in modo definitivo lo stile di base.


Chi desidera invece creare un’atmosfera decisamente glamour e conservarla nel tempo, via libera all’oro per i mobili, le carte da parati, la rubinetteriae per tutti gli elementi destinati a non essere sostituiti per molto tempo. L’oro si abbina perfettamente con tutti i colori, eccettuati forse l’arancione e il giallo: sofisticato accanto ai colori scuri, si fa più discreto con i colori chiari per diventare decisamente irresistibile con i colori pastello.




Io ho già deciso che nella mia casa ci sarà qualche accessorio dorato: probabilmente cambierò qualche maniglia e sicuramente acquisterò almeno una cornice e una delle meravigliose scatole in oro e vetro per gioielli che ho visto da Zara Home. La febbre dell’oro mi ha decisamente contagiata, e voi?
1 comment
E’ proprio vero, un tocco d’oro può dare bellissimo carattere ad un pezzo d’arredo, o ad una stanza.