Parola d’ordine: calma,confort, calore. Gradazioni burrose e dorate, tanto beige e grigi più caldi per i nuovi neutri.
Per il 2019, una delle tendenze principali sarà quella che predilige ambienti dai colori neutri, con gradazioni calde dei beige e dei grigi. I colori naturali compaiono nelle selezioni annuali di Pantone, con Butterum, Capuccino e Linen, mentre Jotun, azienda norvegese produttrice di vernici, punta sui neutri nella nuova collezione Identity.
Dalle pareti ai mobili fino ai complementi, i colori naturali si contenderanno il primato con le tinte più accese dei rossi, dei verdi e dei blu. Tanto legno chiaro e ancora rattan e vimini da abbinare al cuoio, textures grezze nei tessuti in lino stonewashed e nei filati di lana e cotone naturali. Per chi non vuole rinunciare ai contrasti, la palette neutral può essere ravvivata con accenti più scuri portati dai toni cioccolato o terracotta, o con tocchi di verde celadon, verde oliva o verde menta.

Per un ambiente dalla forte personalità, la gamma dei neutri si accorda benissimo con il bordeaux, con il blu e con il senape.
Ecco la mia selezione The Shopping Corner per la vostra casa:
- Pouf quadrato YANTRA, marrone/beige
- Lampada Woody musical Play
- Lampada a sospensione Pale, Georges
- Mensola da parete LEVEL
- Lindi Dining Table natural – Uniqwa Furniture
- Sedia in rattan GAGNET – Ikea
- Knot Coussin, Design House Stockholm
- Coperta Yantra Bianca 180×125
- Tappeto CASANOVA, marrone
- Lounge chair – Koperhuis
- Set composto da 6 piatti frutta – Warm Grey 8C
- Set da 2 Sedie KYRA , legno
- Pouf BRAID beige
Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la guida Interior Trends 2109 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail: