Stile Minimaluxe: l’ultima tendenza per l’arredo casa

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Ultima tra le tendenze di arredo approdata nelle case è il minimaluxe, uno stile che abbraccia la filosofia del “less is more”, abbandonando lusso sfrenato e oggetti per rendere gli ambienti casalinghi oasi di pace e di serenità.

stile minimaluxe

Che cos’è il minimaluxe

Negli ultimi anni, sappiamo, sono cambiate molte cose nelle nostre vite e per molti è ora essenziale che la casa sia rifugio dove sentirsi accolti, soprattutto se si è costretti a starci. Questo ha cambiato molte abitudini e gli spazi domestici sono così diventati fulcro di alcune nostre scelte quotidiane. Il minimaluxe infatti, abbraccia l’idea di spazi aperti, puliti, ordinati e, mescolandosi con lo stile Japandi, arreda le case con elementi essenziali e sobri. La luce naturale e gli spazi ampi in questo caso sono fondamentali per ricreare la giusta atmosfera e scelte sofisticate guidano gli amanti di questo stile.

Materiali e colori dello stile minimaluxe

Con l’abbandono del “troppo” lo stile maxilamuxe predilige i pochi materiali, ma pregiati. Legno grezzo, marmo, lino, ottone e velluto sono resistenti, duraturi e di alta qualità e permettono di arredare gli ambienti donando naturalezza e respiro alla casa. La tavolozza di colori rispecchia le tinte neutre come il bianco, beige e i colori tinta terra per renderle stanze essenziali, ma accoglienti e calorose. L’artigianato è tra le prime scelte per chi pensa di arredare casa in stile minimaluxe: la certezza di pezzi unici, di qualità e su misura per i tuoi interni, non può che rendere la tua casa il luogo ideale.

Il punto di forza dello stile minimaluxe

Per rendere tutto armonico e a creare il giusto contrasto che ogni stile vuole, entrano in gioco le forme ricercate degli arredi. L’asimmetria ha un ruolo fondamentale permettendo, per esempio, alla fredda pietra di diventare invece un perfetto lavabo per il bagno, tondeggiante e dalla morbida sinuosità. Specchi esagonali, tavolini ricavati da legno grezzo, linee che seguono una geometria di fantasia: anche l’accostamento di materiali diversi crea un contrasto elegante e raffinato che permette di arredare casa con pochi elementi, ma di estremo effetto. Le texture, infine, consentono ad ognuno di trovare il proprio gusto.

Leggi tutti gli articoli della rubrica Trend Alert per scoprire le ultime tendenze.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like