Servizio completo di ristrutturazioni a Milano

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Ristrutturare, rimettere a nuovo o modificare un ambiente residenziale è un lavoro complesso, che necessita l’intervento di diverse figure professionali e l’elaborazione di un progetto preciso e ben definito. 

ristrutturazioni

Dal primo sopralluogo fino al termine dei lavori, un intervento di ristrutturazione si compone di varie fasi che devono essere pianificate con attenzione, per permettere alle squadre di lavoro di muoversi in sinergia, evitando le perdite di tempo. 

Rivolgersi ad un’impresa competente e specializzata nelle opere di ristrutturazione consente di ridurre le tempistiche, di soddisfare le proprie aspettative e di rientrare nel budget predefinito, senza rischiare errori di calcolo o acquisto di materiali inadatti. 

Il servizio di ristrutturazioni Milano rappresenta un importante punto di riferimento per chiunque desideri rimettere a nuovo la propria casa nella città di Milano e in tutta la provincia, mettendo a disposizione di ogni cliente un team di professionisti qualificati. 

Scegliere un’impresa specializzata significa interagire con un unico interlocutore fino a progetto completato, ottenere un risultato perfetto e disporre di un servizio di assistenza anche successivamente al termine della ristrutturazione.

Come si svolge un progetto di ristrutturazione residenziale

La ristrutturazione di un ambiente abitativo prevede l’intervento di diversi operatori, proprio per questo motivo è importante che il progetto sia seguito da un’impresa competente, incaricata di organizzare il lavoro e di pianificare ogni singola operazione.

In genere, un progetto di questo tipo si sviluppa in una serie di step controllati da un direttore dei lavori esperto, con l’intento di ottenere il risultato desiderato e di rientrare sia nel budget che nelle tempistiche predefiniti.

Sopralluogo e bozza del progetto

I tecnici dell’impresa esaminano l’ambiente oggetto della ristrutturazione e propongono un progetto iniziale, che verrà successivamente discusso e implementato con il committente, suggerendo la soluzione ideale per incontrarne le richieste.

Assegnazione di un responsabile e inizio lavori

Una volta approvato il progetto preliminare, i lavori vengono affidati ad un project manager  competente che svolgerà un’attività di direzione, supervisione e controllo, coordinando le varie attività. 

Nella fase preliminare vengono inoltre scelti i materiali da utilizzare per portare a termine i lavori, sulla base delle caratteristiche tecniche e architettoniche dell’ambiente, così come delle preferenze di estetica e di stile del committente.

Interior design e arredamento

In riferimento agli accordi presi inizialmente, e alle richieste del cliente, la ristrutturazione può essere completata con un progetto parallelo di interior design, consigliando nella scelta degli elementi di arredo che si armonizzano all’ambiente rimesso a nuovo. 

Durante i lavori, il cliente è naturalmente libero di intervenire, confrontandosi con il project manager per proporre modifiche, ampliamenti o per qualsiasi altra necessità, al fine di vedere realizzata la casa dei propri sogni.

Assistenza completa e certificazione finale

È fondamentale la presenza di un servizio di assistenza sempre a disposizione: nel corso dei lavori, sia per le questioni tecniche che per gestire le pratiche burocratiche, e successivamente, per rispondere a possibili problemi o ulteriori richieste. 

Un’opera di ristrutturazione professionale deve essere conforme alle normative, e viene consegnata finita e completa di tutte le certificazioni obbligatorie. 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like