Peach Fuzz: idee per arredare la vostra casa

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Abbiamo già scritto del Peach Fuzz, colore 2024 secondo Pantone Color Institute, e lo abbiamo descritto come un colore caldo, morbido, armonico e avvolgente. Riesce a inserirsi in ogni ambiente della casa e trova equilibrio con tante altre tinte. Vediamo insieme come arredare casa con la tinta pesca.

peach fuzz
Madia Tide Peach Fuzz Limited Edition, design Karim Rashid, by Casamania & Horm

Il Peach Fuzz nei tuoi interni

Tra le caratteristiche del Pantone 2024 c’è sicuramente la versatilità: adatto alle diverse stanze della casa è ideale anche per i diversi arredi. Possiamo inserire il Peach Fuzz in parete, con carte da parati o vernice, oppure scegliere dei mobili o dei tessili. Il risultato sarà quello di un ambiente rilassante, delicato e leggero, ma con un tono decisamente accattivante. Anche elementi decorativi come lampade, vasi o piccoli dettagli sono oggetti che vi aiuteranno a prendere dimestichezza con questa tinta, per poi non farne più a meno!

Peach Fuzz
Casalgrande Padana

Gli abbinamenti con la tinta pesca

Le tonalità che bene si sposano con questa tinta pastello, sono numerose, adatta a tutti i gusti. Ambienti sofisticati, geometrici e freschi sono resi dall’accostamento tra le stesse tinte pastello che richiamano la natura: pesca, azzurro, verde salvia: ogni pezzo d’arredo il suo colore ed ecco un ingresso o un salotto finemente dipinto per accogliervi in casa. I toni del grigio, se scegliete per esempio il Peach Fuzz per le pareti, è ideale per ambienti più moderni e composti, mentre le tinte sabbiose o terra per stanze dal tocco più avvolgente. Nulla vieta di usare colori più accesi come il giallo tenue per un pizzico di allegria o accostamenti con oro e bronzo per un effetto ricercato e glamour.

Peach Fuzz
Borzalino

Pezzi di arredo in Peach Fuzz

La leggerezza rende questa tinta adatta al tanto al soggiorno quanto al bagno, con pezzi unici e delicati. Libreria, poltrona, madia, divano, vasca da bagno o rubinetto, il Peach Fuzz si inserisce in casa senza stravolgere gli equilibri delle stanze. Con pavimenti in ceramica, piastrelle o parquet l’arredo pesca non è solo un semplice colore, ma diventa uno stile di vita e di pensiero, capace di trasformare gli spazi.

Peach Fuzz
Antonio Lupi
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like