Non solo status symbol: gli orologi preferiti dagli sportivi

1 Shares
0
0
1

Ormai gli orologi, grazie alle nuove soluzioni tecnologiche, sono diventati uno strumento utile per misurare le proprie prestazioni sportive, e non rivestono solamente il ruolo di status symbol.

orologi

I più famosi orologi sportivi

Tra i più noti, per quanto riguarda gli orologi utilizzati nello sport, c’è sicuramente Longines, partner e cronometrista ufficiale della Federazione internazionale di sci, nella stagione 2021-2022. Il modello Spirit ha una cassa d’acciaio da 40 mm ed è adatto a tutti i polsi, con un movimento automatico certificato dal Cosc. Per quanto concerne le immersioni, non si può non citare il tag heuer aquaracer, un orologio elegante ma con performance sportive, impermeabile fino a 300 metri sotto l’acqua, acquistabile nelle migliori boutique. 

Per il trekking, c’è la nuova versione dell’Oyster Perpetual Explorer di Rolex, con la cassa da 36 mm, e con la visualizzazione Chromalight, con una luce blu che viene emessa al buio. Il Monsieur de Chanel Superleggera edition è validissimo per gli sport su quattro ruote: tra le funzioni ore saltanti e minuti retrogradi a 240 gradi. Il Breitling Endurance Pro, adatto agli sport endurance, è un orologio superleggero in Breitlight, materiale robusto, ma molto più leggero del titanio e dell’acciaio. È un modello particolarmente resistente ai graffi, alla trazione e alla corrosione.

Le star del mondo dello sport e i loro orologi 

Ma quali sono gli orologi sfoggiati dalle star di calcio e football americano? Pep Guardiola ha messo in mostra un Richard Mille modello RM 27-01 Tourbillon Rafael Nadal, dal costo di un milione e 200 mila dollari. Il cronografo del tecnico spagnolo è stato costruito in sole 50 unità al mondo con tecnologie provenienti dalla Formula 1 e dall’aeronautica. I sei orologi di Cristiano Ronaldo, secondo il profilo Instagram @insaneluxurylife, valgono nel complesso 4,3 milioni di dollari: parliamo di modelli come l’Hublot Masterpiece MP-09 Tourbillon Bi-axis, da 1 milioni di dollari, oppure il Montres-Breguet Classique Double Tourbillon da 800mila dollari; o il Rolex GMT-Master II 116769TBR tempestato di diamanti da mezzo milioni di dollari. 

L’attaccante francese Karim Benzema si è regalato orologi del calibro di Richard Mille e Audemars Piguet e Rolex, da 258.000 dollari. Lio Messi, si presenta con due esemplari dalla Jacob and Co, di cui uno dedicato all’argentino dal nome “Messi Edition”, che vale 28mila dollari. Odell Beckham Jr., in breve OBJ, stella della NFL, ha indossato un orologio durante una partita: per la precisione un Richard Mille RM11-03 McLaren. La cassa è in fibra di carbonio e quarzo arancione, è talmente robusto che può sostenere anche un violento placcaggio. Un capolavoro che costa più di 270.000 euro. Tom Brady è il quarterback più decorato dell’NFL. Per diversi anni ha indossato classici come il Rolex Milgauss, l’Audemars Piguet Royal Oak oppure il Royal Oak Offshore. Nel 2015 Jean-Claude Biver lo ha scelto come testimonial di TAG Heuer. 

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like