Natale 2017: colori insoliti per una decorazione sorprendente

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Natale 2017 colori insoliti per una decorazione sorprendente

Ogni anno, anche per le decorazioni natalizie si scatena la caccia al colore più trendy.

Del resto il Natale tradizionale in rosso, bianco e verde è sempre stato affiancato da versioni più originali o audaci: negli anni si sono succeduti il blu, il total white, il multicolor, il rosa, l’oro, il rame e così via. Sbirciando tra le varie versioni proposte quest’anno, ho trovato tre colori fuori dal comune che faranno la felicità di coloro che amano stupire i loro ospiti: sono colori un po’ dark che, utilizzati con criterio, possono dare risultati sorprendenti e un tocco originale ai vostri addobbi natalizi. Certo, trovare gli addobbi nei colori poco usuali potrebbe essere un po’ complicato, tuttavia alcuni e-commerce molto forniti potete trovare decorazioni assortite anche nelle tinte meno comuni, come per esempio su Eminza, dove ho trovato tutte le decorazioni per mie mood board.

Nero

Raffinato ed elegante, il nero difficilmente viene utilizzato per le decorazioni natalizie: poco adatto ad una festa gioiosa in cui i bambini sono protagonisti, potrebbe ricordare la notte di Halloween con il suo codazzo di mostri vari e zucche arancioni. Tuttavia, il nero non è così scuro come sembra: se siete degli amanti irriducibili di questo colore elegante, abbinatelo ad addobbi luminosi e caldi per sdrammatizzarlo, come gocce di cristallo, palline, nastri, nappe,  accessori bianchi oro o rame, sia per l’albero che per la tavola.

Natale 2017 colori insoliti per una decorazione sorprendente nero Natale 2017 colori insoliti per una decorazione sorprendente nero

Marrone

Più caldo del nero, il marrone, soprattutto se accostato al bianco, all’oro o all’arancione, è molto elegante e può vantare diverse tonalità, dal cioccolato al bronzo, dal rame al beige, che permettono di creare addobbi scenografici sfruttando l’effetto di chiaroscuro. Scegliete una palette ricca che abbracci tutti i toni, alternando superfici opache e lucide: molto adatte anche piume, pigne, ghiande e animaletti che ricordano il sottobosco al quale si ispirano le ambientazioni basate sui toni della terra.  Il Natale declinato in marrone, anche se insolito, può essere adatto anche ai bimbi, soprattutto se alla vigilia aggiungete decorazioni di cioccolato da appendere all’albero e per guarnire le pietanze.

Natale 2017: colori insoliti per una decorazione sorprendente marrone Natale 2017: colori insoliti per una decorazione sorprendente marrone

Viola

Il Natale in viola non è proprio una novità, tuttavia quest’anno viene riproposto in tutte le sue delicatissime sfumature, dal porpora al malva, dal lilla al lavanda. Tra i tre colori proposti, il viola è l’unico che si abbina perfettamente con quasi tutti i colori, compreso il verde. Potete scegliere il tono su tono, su una base bianca o verde, oppure accostare il viola al turchese, all’oro, all’azzurro; utilizzate rametti di lavanda per decorare la casa e la tavola. Il viola piacerà moltissimo anche ai bambini, soprattutto alle piccole principesse di casa!

Natale 2017: colori insoliti per una decorazione sorprendente viola Natale 2017: colori insoliti per una decorazione sorprendente viola

Trovare gli addobbi dello stesso colore su Eminza è molto facile: basta selezionare il colore nella sidebar a sinistra, come appare in questa pagina dedicata agli addobbi per gli alberi. Inoltre, sul sito trovate anche tutto quello che occorre per vestire la vostra tavola natalizia con stile ed eleganza.

0 Shares
2 comments
  1. Natale in viola, bocciato! Proprio non mi garba. Invece il nero, soprattutto per la tavola e alcuni addobbi (no alle palle nere sull’albero), mi piace. È tipico del nord, e si usa molto in Scandinavia. Il marrone ni; sì sull’albero e accessori (accostato con il rosso è una bomba), ma no sulla tavola dove opterei per un bel bianco di contrasto ?
    Sempre aggiornatissima sulle tendenze. Brava ?
    Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like