My Kartell

My Kartell, arriva il catalogo delle icone 2023 

0 Shares
0
0
0
0
0
0

My Kartell è il catalogo delle icone che l’azienda milanese ha selezionato come prodotti di punta per un look di tendenza nel 2023.

My Kartell

Riedizioni in salsa eco sostenibile, nuove finiture e nuovi colori, o semplicemente gli originali, le icone di Kartell sono riunite nel catalogo My Kartell. Secondo l’azienda milanese i pezzi selezionati, che spaziano dalle sedute alle lampade ai tessili, rappresentano l’essenza del catalogo per creare un arredo di tendenza nel 2023.

My Kartell

Riedizioni eco sostenibili, le novità di My Kartell

Si ispira alla classica candela e regala una luce calda e morbida GOODNIGHT, la lampada progettata nel 2021da Philippe Starck. È disponibile in due versioni, applique o a batteria dimmerabile, questo’ultima anche per esterni. Nel catalogo My Kartell è proposta in una nuova versione ecologica. La base è realizzata in materiale termoplastico riciclato, declinato nelle finiture metallizzate lucide cromo, rame, champagne, titanio, oppure verniciato bianco opaco e titanio opaco.

Riedizione con nuovi materiali eco sostenibili anche per l’iconica lampada FLY, disegnata da Ferruccio Laviani nel 2002. Il designer ha pensato ad una bolla di sapone, evocata nella forma e nei riflessi cangianti. I nuovi paralumi in materiale termoplastico riciclato sono declinati, nella versione trasparente, in 5 nuovi colori. La lampada è disponibile in tre diverse misure: Fl/Y (diametro 52cm, altezza diffusore 33cm), Small Fl/Y (diametro 38cm, altezza diffusore 28cm) e Big Fl/Y (diametro 83cm, altezza diffusore 55cm). 

Non poteva mancare una nuova versione bio anche per l’icona delle icone del catalogo Kartell, I componibili di Anna Castelli Ferrieri. In My Kartell sono proposti in un nuovo biopolimero ricavato da materie prime di provenienza agricola non OGM e non destinati alla catena alimentare, e prodotto con fonti rinnovabili. I nuovi colori sono il panna e un rosa, un verde menta, e un giallo desaturati.

I classici di Kartell

Presentata nel 2016, la la collezione capsula ‘’ Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis’’ è un omaggio al grande maestro.  My Kartell propone lo sgabello Colonna, creato da Sottsass nel 2005. Colori pop, design ludico e anticonformista, decontestualizzazione dell’oggetto, in questo caso una colonna greca. C’è tutta la cifra stilistica del fondatore dell’iconico gruppo Memphis

UNDIQUE è una collezione di tavolini firmati da Patricia Urquiola nel 2021. Declinati in tre dimensioni con diverse forme e altezze, sono composti da una base in acciaio verniciato e da un piano in grès. La finitura trendy del piano effetto terrazzo coniugata al design  leggero ed essenziale conferiscono eleganza e ricercatezza.

Presentata nel 2022, la collezione di imbottiti K-WAIT di Rodolfo Dordoni completa l’angolo living del catalogo My Kartell. Linee curve e volumi generosi caratterizzano i divani e la poltrona della collezione, che strizza l’occhio all’Art Déco. I rivestimenti proposti variano dai velluti ai bouclé, declinati in colori classici ed eleganti.

My Kartell

Completano il catalogo My Kartell i cuscini della medesima collezione K-WAIT e Cuscino firmato da Piero Lissoni.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like