Mini appartamento verde oliva nel cuore di Stoccolma

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Un mini appartamento verde oliva, ristrutturato di recente, offre un nido caldo e accogliente nel cuore di Stoccolma.

mini appartamento verde oliva

L’appartamento è situato all’angolo di Cedergrensvägen, in un contesto dinamico come Telefonplan, quartiere creativo con accoglienti passeggiate nel cuore di Stoccolma. Esso fa parte di un edificio progettato dall’architetto LEIF REINIUS e costruito nel 1939, e presenta interessanti dettagli originali.

Le generose finestre offrono una spaziosità unica in tre diverse direzioni, creando una piacevole sensazione di coesione. La suddivisione degli spazi include una cucina ben proporzionata con un’ampia zona pranzo, uno spazioso soggiorno che comprende anche una zona notte. I davanzali in teak, conservati dalla costruzione originaria, aggiungono un tocco caldo e insolito.

Un appartamento caldo e accogliente

La scelta dei colori è stata attentamente curata per armonizzare i dettagli originali, integrando al contempo elementi moderni. Il pavimento in parquet si sposa con gli accenti verde oliva alle pareti, creando un’atmosfera calda e raccolta.

Le finestre, con davanzali in teak levigati e oliati, sono orientate a sud-est per la sala/camera da letto e a ovest per la cucina. Dettagli vintage come i pensili inclinati nella cucina sono originali d’epoca. Il divano SÖDERHAMN di Ikea è rivestito con tessuto verde oliva.

Gli spazi del mini appartamento verde oliva

L’alloggio è luminoso, aperto e spazioso, adatto sia a una coppia che a una persona singola. L’ingresso offre diversi armadi a muro originali per lo stoccaggio di giacche, scarpe e borse, e un ripostiglio. Il monolocale offre diversi spazi per la convivialità, a partire dalla la cucina in grado di ospitare cene per sei persone.

L’appartamento è stato attrezzato con un angolo notte comodo e accessibile, separato dal soggiorno per via di una tenda. Il letto si integra perfettamente con l’armadio a muro che si estende fino al soffitto, creando una piacevole sensazione di “alcova”. La zona notte è caratterizzata da un colore blu-grigio che crea un gradevole contrasto con le pareti bianche della stanza.

mini appartamento verde oliva

Il bagno è rivestito con piastrelle in stile metrò parigino, e il vano finestra è stato sfruttato per lo spazio doccia.

Crediti foto: SPINNEL

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like