La gatta sul tetto compie gli anni e si rifà il look

0 Shares
0
0
0

Buondì cari amici! Da pochi giorni La gatta sul tetto ha compiuto 4 anni: questo il primo post (clic) che ancora oggi è tra i più letti. Per l’occasione ho deciso di rifare la grafica del blog, ma non solo…Ho messo ordine nelle mie pagine e nei link interni, per rendere il sito più facile da navigare per chi vi cerca dei contenuti specifici. Spero di aver fatto un buon lavoro!

Ecco le principali novità:

Menù a tendina, subito in alto, per navigare il sito nelle varie sezioni

Potete iscrivervi alla Newsletter per ricevere i post direttamente nella vostra casella e-mail

Ho poi riorganizzato la sidebar, rendendola più snella e mettendo i contenuti principali in evidenza: ho raggruppato le rubriche e le categorie. Per queste ultime c’è anche un menù a discesa.

L’archivio stava diventando troppo lungo e decisamente anti estetico, così l’ho racchiuso in un box con lo “scroller”. Ho poi aggiunto un piccolo slideshow che mostra gli ultimi 5 articoli.

In fondo a ogni articolo trovate, oltre al modulo dei commenti, le piccole iconcine per condividere sui vostri social: facebook, twitter, google plus ma anche pinterest e tumblr. Potete anche inviare l’articolo via mail.

Infine le pagine: trovate tutti i tutorials ben ordinati con le immagini dell’ anteprima, e ho fatto anche una pagina di ricette, visto che grazie a Paola di diariodicucina.it ne ho diverse in archivio.

Poi ci sono le pagine dei “printables” e dei “patterns”, che fino a poco tempo fa erano archiviate esternamente al blog. Ora potete trovare tutto qui, basta cliccare sulle immagini per vederle nella dimensione originale e per salvarle nel vostro pc.

Per seguirmi su google friends o google plus, o per mettere il “mi piace” sulla pagina facebook della gatta, dovete scorrere il blog fino in fondo: trovate tutti i box nel footer.

Spero che la nuova veste della Gatta sul tetto vi piaccia!  Per la grafica e per il layout mi sono ispirata ad alcuni blog americani, che per me sono sempre il top.

Vorrei ringraziare i blogger che mi hanno aiutata nell’impresa con i loro tutorials e suggerimenti: gli italiani

idee per computer ed internet

so cute things

negli States

The blog decorator

Carrie Loves

Dimenticavo…in basso a destra c’è anche un pulsante per tornare in alto velocemente. Insomma tanti piccoli cambiamenti per rendere la mia casa virtuale un po’ più accogliente 🙂

Ora vi saluto e vi auguro buona navigazione!

Cinzia

0 Shares
22 comments
  1. Brava Cinzia! Ottimo lavoro (e immagino non sia stato neanche semplicissimo farlo!)! E allora buon compleanno al tuo blog…..anche se un pò in ritardo! 🙂 buone feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like