Idee regalo di design per tutta la famiglia

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Hai approfittato dei bonus disponibili e hai acquistato la tua prima casa? O magari hai approfittato dei bonus di ristrutturazione per rimettere a nuovo gli ambienti datati? Ora, oltre ad avere una casa più efficiente dal punto di vista energetico, andando ad impattare meno sul pianeta, hai anche un nuovo ambiente da personalizzare. Scopri queste idee regalo di design per tutta la famiglia.

idee regalo

Idee regalo di design per il papà

Partiamo dalle idee regalo per papà: gli uomini hanno spesso hobby in comune come il barbecue, i cocktail, la lettura, la tecnologia e lo sport… come riuscire ad unire tutto questo con l’arredamento di una casa in cui sono presenti anche bambini e altri membri della famiglia?

Se ha uno spazio di lavoro suo, ad esempio, potresti pensare di creare un ritratto di famiglia in una bella cornice e posizionarlo in bella vista oppure potresti scegliere di installare una stampa su tela in salotto; questo è un regalo per tutta la famiglia ed è sicuramente un dono apprezzato.

Chi ama preparare cocktail o godersi un bicchiere di whisky, potrebbe apprezzare un set di accessori da bar di design; solitamente includono shaker, pinze per ghiaccio, colini e molto altro, il tutto in un’elegante confezione. Ne esistono in acciaio inossidabile lucidato o in rame martellato per un tocco moderno ed elegante, così da poterlo tenere in bella vista. Vuoi completare il regalo? Aggiungi un paio di bicchieri da whisky di design. 

Idee regalo di design per la mamma

La mamma è spesso considerata la regina della cucina ma molte volte è anche un’avida lettrice, come stupirla con un regalo di design? Sicuramente devi pensare alle sue passioni e a come unirle all’interno della nuova casa.

Una lampada da tavolo può essere sia una fonte di luce che un elemento di arredo da prendere in considerazione, soprattutto se ama leggere, potresti comprare un modello che si adatti al suo stile di arredamento, che sia moderno, vintage o minimalista… la luce soffusa creerà un’atmosfera accogliente e sofisticata. Vuoi strafare? Abbinala ad una libreria di tendenza, che si adatti al resto dell’arredamento et voilà! La tua mamma sicuramente si sentirà felice di avere uno spazio tutto suo dove poter riporre i suoi libri preferiti e dove poter staccare la spina dalla quotidianità leggendo qualche pagina dell’ultimo romanzo acquistato. 

Idee regalo di design per la cameretta dei bambini

E per i più piccoli? Chiaramente loro non sono esperti di design o estetica, vogliono spazio per poter giocare e magari qualche oggetto che attiri la lora attenzione. Per poter rendere la cameretta più confortevole e comoda, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere una sedia a dondolo; disponibili in una varietà di colori vivaci e modelli creativi che cattureranno l’immaginazione dei più piccoli possono essere un ottimo elemento per una cameretta in stile classico ma soprattutto per aiutare i genitori nei primi mesi di vita quando i piccoli si svegliano frequentemente in cerca di coccole, pappa e attenzioni.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like