I migliori punti panoramici gratuiti di Parigi

0 Shares
0
0
0

La foto dalla Tour la dovrete fare, non si scappa; quella dall’Arco di Trionfo, anche. Ma per fortuna, non tutti i punti panoramici di Parigi sono a pagamento: ve ne do prova in questo articolo, in cui voglio consigliarvi i posti più indicati a scattare paesaggi meravigliosi senza spendere un euro. 

La collina di Montmartre è senz’altro da considerare: sede della meravigliosa Basilica del Sacro Cuore, si raggiunge con una scarpinata dal quartiere degli artisti e dei pittori (in realtà ci sarebbe anche una funicolare, ma se non volete pagare il biglietto… beh, camminate!). Il panorama è stupendo sia di giorno che di sera, quando l’afflusso turistico cala sensibilmente.

Se invece volete fotografare la Tour da una posizione privilegiata, vi consiglio di recarvi all’Esplanade du Trocadéro, il piazzale dell’omonima area monumentale – che prende il nome da una battaglia tra l’esercito francese e quello spagnolo –, da cui è possibile ammirare il monumento più famoso della Francia da posizione privilegiata (se andate con i mezzi, scendete alla fermata Trocadéro). 

Tornando a foto di più ampio respiro, dalla parte alta del parc de Belleville, non lontano dal famoso cimitero Père Lachaise, è possibile abbinare alla vista sulla città l’atmosfera pacifica e rasserenante degli spazi verdi. Di tutt’altro genere sarà la foto che scatterete dall’ultimo piano della Galleria Lafayette: qui vi sentirete immersi nella città, a strettissimo contatto con gli iconici tetti parigini e con alcuni degli edifici più caratteristici del suo skyline, come la basilica del Sacro Cuore (metro Havre-Caumartin).

I migliori punti panoramici gratuiti di Parigi gallerie lafayette

Un bellissimo panorama fluviale è disponibile dal Pont des Arts, che è pedonale e molto frequentato dai pittori; potete salirci e scattare da lì o attendere il tramonto e fotografare il ponte da ragionevole distanza per includere nel paesaggio le guglie di Notre-Dame. 

Se vi trovate a Parigi la prima domenica del mese, il Pompidou è ad ingresso gratuito: se riuscite a entrare, potrete accedere all’area panoramica e divertirvi a riconoscere gli edifici più famosi di Parigi dalla loro silhouette.  

I migliori punti panoramici gratuiti di Parigi

Volete abbinare le vostre foto a un’ottima cena, o anche solo a un bicchiere di champagne? Eccovi una lista dei migliori locali di Parigi da cui scattare foto meravigliose!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like