Ex.T, novità arredobagno al Fuorisalone 2023

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Ex.T presenta la novità arredobagno in occasione del Fuorisalone 2023, in un suggestivo allestimento in via Tortona 34.

Che io abbia un debole per Ex.T è un dato di fatto, visto che ogni volta che l’azienda fiorentina presenta una novità scrivo un articolo. Dunque, per rimanere fedele a questa mia attitudine, non ho mancato la visita allo spazio allestito in via Tortona 34, in occasione del Fuorisalone 2023. Quest’anno lo spazio espositivo è stato pensato per celebrare le icone del brand, ormai numerose. L’allestimento, affidato allo studio Sans Nom, vede la distribuzione dei pezzi iconici in una serie di alcove. Si comincia con la storia del brand all’ingresso, per poi seguire un percorso che conduce all’alcova finale. Qui campeggia la nuova collezione Origami, disegnata da Bernhardt&Vella, designer storici per Ex.T.

La nuova collezione Origami by Ex.T

E proprio il duo di designer italo-tedesco firma la nuova collezione Origami, presentata in anteprima nei giorni della MDW. Pezzo forte il lavabo, declinato in versione da appoggio e free standing. Le pieghe che nell’arte dell’origami trasformano un foglio di carta in scultura si materializzano sul bacino. Il solid surface LivingTec regala possibilità infinite di modellazione delle forme, oltre ai ben noti pregi funzionali e igienici. La colonna del modello free standing, che enfatizza l’aspetto scultoreo del lavabo, può essere posizionata anche a ridosso del muro.

Nella versione da appoggio le designer hanno ideato un mobile con finitura lucida, in modo da contrastare e attenuare le linee volutamente rigide ed essenziali. Le maniglie richiamano per coerenza formale le pieghe della carta. Il mobile è disponibile sia con base d’appoggio che sospeso, e in versione doppia, con ante e spazio a giorno. Quest’ultimo è vestito di un delicato colore grigio, il grigio clay.

La collezione è completata da specchi retroilluminati e accessori in metallo spazzolato, a creare un ulteriore contrasto con le superfici lucide. 

Per info: sito ufficiale Ex.T

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like