digital lavander

Digital Lavander: colore tendenza 2023

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Tra i colori di tendenza di questo 2023 troviamo una tonalità di viola tutta digitale: il Digital Lavander. Come suggerisce il nome, la tonalità ricorda la pianta della lavanda, con il suo viola tendente al blu. Come inserirlo nell’arredo casa? Vediamo insieme consigli e idee.

digital lavander

Caratteristiche del Digital Lavander

Il digital Lavander è un colore fluido che rimanda tanto ai toni caldi, quanto ai toni freddi e, immediatamente, ricorda lo stile provenzale delle campagne francesi. È inoltre una tonalità in grado di creare ambienti rilassanti ed equilibrati ma, allo stesso tempo, non perde di vivacità. Pertanto è adatto a diverse stanze della casa e l’effetto sarà quello di un ambiente ricercato, delicato e capace di stimolare creatività e riflessione. Con le sfumature lilla e color glicine non sarà difficile trovare l’abbinamento perfetto per l’arredamento delle vostre case.

Gli abbinamenti migliori con la tinta lavanda

Sicuramente l’abbinamento con il bianco, il beige, l’avorio e i toni intermedi come grigio, tortora o marrone sono quelli maggiormente consigliati: ambienti eleganti, delicati, perfetti per il soggiorno o uno studio. Potete anche osare un po’ di più, con qualche tocco di blu navy, verde salvia o, perchè no, decorazioni in tinta oro. La tonalità del Digital Lavander è perfetta anche per le pareti poichè resta un colore fresco, leggero e tenue e non appesantisce l’ambiente neanche in caso di scarsa illuminazione. Potete pensare a delle pareti lavanda per il bagno, per la camera da letto e anche per il salotto.

Stili di arredo

Tra gli stili che maggiormente utilizzano il tono lavanda per i propri arredi vi sono lo stile Shabby e lo stile Provenzale. Uno per la predilezione alle tinte pastello e l’altro per il rimando al mondo rurale e campagnolo, sono due stili che fanno della lavanda anche un elemento di decoro. Se invece preferite altri stili di arredo casa, niente paura! la tinta Digital Lavander è ideale anche per ambienti moderni, essenziali o per richiami allo stile Liberty.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like