Decorazioni: dettagli per abbellire la vostra casa

0 Shares
0
0
0

Le decorazioni e i complementi d’arredo sono  dettagli importanti che rendono più bella e accogliente la vostra casa.

Decorazioni dettagli per abbellire la vostra casa

La casa non è solo il luogo in cui si pranza e si cena ma è il posto in cui una famiglia trascorre insieme buona parte del tempo libero. Per questo motivo la maggior parte degli italiani cerca di rendere più bella e accogliente la propria abitazione e spesso non basta scegliere il giusto arredamento, la perfetta pavimentazione o un particolare colore di pareti ma è fondamentale imprimere un tocco personale grazie all’utilizzo di decorazioni e complementi d’arredo che, in alcuni casi, possono fare davvero la differenza.

Niente spese esorbitanti, nessun intervento drastico e nessuna ristrutturazione invasiva, per rendere una casa più bella e accogliente è sufficiente un pizzico di originalità, una certa dose di buon gusto et voilà les jeux sont faits.

Se siete interessati ad acquistare delle decorazioni, accessori e piccoli complementi d’arredo, per donare un nuovo look alla vostra abitazione, potete consultare il sito Shopalike.it che offre l’opportunità di confrontare prezzi e offerte di tantissimi accessori e decorazioni per la casa di ultima tendenza. Inoltre, grazie alle numerose funzioni e ai vari filtri è possibile effettuare una ricerca mirata e funzionale, senza inutili perdite di tempo.

Come rendere più originale e accogliente la zona giorno

Da sempre la zona giorno rappresenta il cuore della casa, luogo di incontro e convivialità per eccellenza. Proprio per questo motivo è necessario creare un ambiente particolarmente caldo, gradevole e accattivante.

Decorazioni dettagli per abbellire la vostra casa soggiorno

Negli ultimi anni ad esempio è di grande tendenza lo stile minimal-chic che, seppure ripropone un ambiente estremamente moderno, funzionale e pratico, se non viene studiato in maniera equilibrata rischia di risultare freddo e asettico. Come riuscire quindi a creare un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, in grado di conferire un’atmosfera calda e accogliente? Puntando proprio su decorazioni e complementi d’arredo come tende, tappeti, mensole, fotografie, stampe, orologi, lampade dalle forme particolari, ecc…

Decorazioni dettagli per abbellire la vostra casa cucina

Senza dimenticare l’importanza degli accessori da cucina come dei fantasiosi contenitori nei quali tenere in ordine gli utensili e degli originali porta spezie e vasetti di erbe aromatiche in bella vista. Se poi non vi volete far mancare proprio nulla non dimenticate le piante verdi e un bel vaso di fiori freschi al centro del tavolo in grado di donare un tocco di allegria e fascino alla vostra zona giorno.

Come rendere più bello il bagno

Subito dopo la zona giorno, uno degli ambienti della casa che va menzionato in ordine d’importanza è sicuramente il bagno. Se la sala da pranzo o la cucina rappresentano gli ambienti in cui i membri della famiglia si riuniscono e trascorrono dei piacevoli momenti insieme, il bagno invece rappresenta il luogo in cui ognuno può ritagliarsi dei momenti per sé e, perché no, coccolarsi un po’. Ecco perché molti ci tengono a ricreare nel proprio bagno un ambiente carino e soprattutto rilassante. Come? Semplice, puntando sui dettagli. Un ruolo centrale ad esempio hanno gli specchi, elementi di design in grado di cambiare il volto di una stanza.

Decorazioni dettagli per abbellire la vostra casa bagno

Per abbellire l’ambiente potrebbe essere sufficiente uno specchio dalla cornice particolare, delle piccole ceste in vimini, delle nuove tende da abbinare agli asciugamani oppure disporre delle piccole mensole sulle quali collocare profumi, candele e sali da bagno. C’è chi addirittura, spazio permettendo, trasforma il bagno di casa in un piccolo salotto e sicuramente esistono mille piccoli trucchi, dettagli ed accessori in grado di rendere più carino il vostro bagno senza dover intervenire con costosi lavori di ristrutturazione.

Abbellire la casa con il fai da te

Siete delle persone creative, amate sperimentare sempre cose nuove e siete appassionati di bricolage? Allora per voi abbellire casa sarà, oltre che low-cost anche, un gioco da ragazzi. Oggi infatti sono sempre di più coloro che per necessità o per hobby si sono dati al fai da te creando, in alcuni casi, delle soluzioni decorative degne anche delle dimore più chic e ricercate. Ma il vero segreto, allo stesso tempo punto forte, del bricolage è la capacità di abbellire gli ambienti con degli accessori e complementi d’arredo estremamente personalizzati, che lasciano quindi emergere il gusto e la personalità dell’autore, utilizzando materiali e prodotti semplici oppure reinventando completamente vecchi oggetti oramai, da tempo, rimasti inutilizzati.

Decorazioni dettagli per abbellire la vostra casa pouf pneumatici

Pensate ad esempio ai vecchi pneumatici, sapevate che possono essere riciclati creando delle deliziose fioriere per esterni, oppure dei modernissimi pouf da mettere vicino al divano? Nel fai da te un largo impiego trova anche il cartone, utilizzato per la realizzazione di tavolini, cornici, sedie, librerie, lampadari e così via. Spesso però per rinnovare completamente la propria abitazione si può anche puntare semplicemente sulla decorazione delle pareti.

Dopo aver approfondito l’argomento le mura della vostra casa non avranno più segreti!


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

0 Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like