casa antica

Colori neutri e materiali naturali per una casa antica ad Amsterdam

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Una casa antica ad Amsterdam è stata trasformata per accogliere due famiglie. Oggi visitiamo uno dei due appartamenti, connotato da colori neutri e materiali naturali.

casa antica

Siamo nel centro storico di Amsterdam, dove una casa antica è stata trasformata e rimodernata dagli interior designer Sebastiaan van Maanen e Ramses Caesar. I progettisti hanno ricavato due appartamenti, uno al piano terra e seminterrato e uno ai piani superiori. Se avete presente le case storiche di Amsterdam, potete visualizzare la facciata stretta che si sviluppa in altezza, e le abbondanti e generose finestre. Negli appartamenti vivono due fratelli con le relative famiglie, e i due appartamenti sono completamente diversi per scelta stilistica. In questo articolo visitiamo quello che occupa il piano terra e il seminterrato.

Casa antica, stile classico contemporaneo

Per trovare un equilibrio tra modernità e storia, i progettisti hanno conservato alcuni dei dettagli storici originali e hanno inserito alcune lampade e mobili vintage.

L’appartamento ha un giardino esposto a sud, che offre luce naturale e un piacevole spazio esterno. Al piano inferiore, nel seminterrato, si trovano i bagni e le tre camere da letto, mentre il piano terra ospita la zone giorno.

La zona living e la cucina si sviluppano in uno spazio aperto di largo respiro, collegato direttamente con lo spazio esterno grazie alle porte finestre.

Il rigoglioso giardino ospita una dependance che funge da ufficio o da stanza per ospiti all’occorrenza.

Nel seminterrato si trova la zona notte, che accoglie tre camere da letto. I progettisti hanno disegnato la zona padronale ispirandosi alle suite di lusso degli hotel, con camera, dressing e bagno collegati tra loro. Delle porte scorrevoli separano gli ambienti quando serve.

Colori neutri e materiali naturali 

I progettisti hanno scelto colori neutri e materiali naturali come il legno e la pietra naturale, su indicazione dei proprietari. La palette dei colori e la scelta dei materiali ha la funzione di unificare gli spazi con un filo conduttore sobrio e raffinato. Il legno scuro che veste i mobili del bagno è mitigato dalle pietre e dal marmo selezionati nelle varietà più chiare e luminose. Tonalità neutre e sofisticate che vanno dal bianco al beige al crema al grigio.

casa antica

Progetto: Interior Studio van Maanen & Ramses Caesar

Foto:  / Mart Goossens / Mart Goossens

Vista altre bellissime case nella rubrica House Tour

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like