Collezione Oblò: Paola Navone per Lodes

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Estetica e innovazione tecnologica si incontrano, ancora una volta, nella collezione Oblò di Lodes, il brand veneto specializzato in illuminazione per interni.

collezione oblò

La collezione Oblò della designer Paola Navone

Presentata alla Milano Design Week 2024, la collezione Oblò nasce dalla mente creativa di Paola Navone, interior designer di fama mondiale. A fare da ispirazione per questa collezione di lampade da interno è il mare con i suoi colori e le cui sinuosità sono riprodotte dalle forme tondeggianti delle lampade. Realizzate in vetro Pyrex, resistente e robusto, con illuminazione LED, le lampade sono state modellate e pensate per evocare esperienze: le forme, i colori e la trasparenza rimandano alle sensazioni del mare e rendono le lampade un prodotto di alta qualità estetica, ideali per arredare case dal gusto sofisticato. Il sottile cavo che sorregge le lampade sospese, dona leggerezza al prodotto che – singolo o a grappolo – illumina gli ambienti, fluttuando delicatamente nell’aria. Ancora una volta la conoscenza e la professionalità dell’azienda e della designer hanno saputo coniugare perfettamente la tradizione e la tecnologia.

Il brand Lodes

La storia dell’azienda e del brand Lodes oggi famoso in tutto il mondo, nasce nel 1950 – e cresce – nella suggestiva cornice di Venezia, dalle abilità artigiane di Angelo Tosetto i cui passi sono poi seguiti dal figlio, Andrea. Da qui iniziano e si susseguono collaborazioni con grandi marchi internazionali e il primo nome dell’azienda in Studio Italia Design ( sarà infatti Lodes successivamente al rebranding di terza generazione nel 2020). Nonostante il passare degli anni e l’introduzione di nuove tecnologia come l’illuminazione LED, resta focale il cuore dell’azienda sulla qualità artigianale – legata fortemente al territori di Venezia e Murano – , l’estetica e l’ innovazione.

LAMPADA A SOSPENSIONE LED KELLY, DESIGN ANDREA TOSETTO PER LODES

Tipologie e caratteristiche delle lampade Lodes

Sono due le tipologie di lampade realizzate principalmente dal marchio Lodes: le lampade cluster e le lampade da terra o da tavolo. Le prime, come suggerisce il nome della tipologia stessa, sono lampade a grappolo sospese che hanno la peculiarità di inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente ed essere di forte impatto estetico. La perfezione di una sfera luminosa che pende delicata dal soffitto non può che donare fascino alle stanze.
Altra tipologia di lampade Lodes sono quelle da terra o da tavolo che ricreano ambienti suggestivi recuperano le antiche tradizioni vetraie come il richiamo alle antiche lanterne. Anche in questo caso, ricerca e attenzione ai dettagli hanno resto Lodes un brand innovativo e tradizionale allo stesso tempo.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like