Collezione Colori 2024: la selezione di Jotun

0 Shares
0
0
0
0
0
0

La casa è l’anima di chi la vive, rispecchia i nostri desideri, bisogni, stati d’animo ed emozioni. Gli arredi, gli stili e i colori si combinano tra di loro donando l’armonia e l’equilibrio che ogni persona e famiglia cerca dentro e fuori di sè. Scegliere le tonalità dei propri ambienti è un processo importante, che mira a trovare il comfort adatto per sentirsi sempre a casa. Ma come orientarsi tra le tante collezioni di colori?

L’ azienda Jotun

Ad aiutarci, anche quest’anno, c’è Jotun, rinomata azienda produttrice di vernici e voce autorevole in ambito di colori indoor e outdoor che presenta la Collezione Colori 2024.
“La tua casa è la tua tela” è il claim che fa da cornice ai suoi valori e ideali e proprio come un artista che immagina e realizza il suo quadro, così ognuno di noi può fare con la propria casa.  I colori proposti da Jotun fanno emergere la creatività e l’autenticità di ognuno di noi, con toni e sfumature che ricordano il mondo che ci circonda e la natura che ci ospita. Vediamoli insieme.

Collezione Colori 2024

Le tele presentate, con le loro sottocategorie di colori,  si racchiudono in questi quattro concetti:

  • Green Peace
  • Warm & Grounded
  • A fine Balance
  • In to the Blue

Tra i colori proposti infatti troviamo i tipici colori della natura, del mare e della terra che infondono tranquillità, pacatezza e allo stesso tempo donano un tocco estetico agli ambienti.

collezione-colori-2024

Il Green Peace di Jotun

La palette di verde, ripercorre le sfumature della natura, potente e creatrice, dando vita ad ambienti rilassanti, ma freschi allo stesso tempo. Dal tono green tea, al verde pistacchio fino al verde sottile, questa tonalità si presta per le diverse stanze della casa variando in brillantezza e vivacità.

In to the Blue e A fine Balance

Il blu è per chi ha voglia di osare: un tono accattivante e audace capace di proiettare nella vostra stanza il profondo del mare o la vastità del cielo. In questo modo anche solo un elemento di questo colore potrà trasformare completamente la percezione dell’ambiente. Le scale di grigio, di marrone e di beige sono ideali da combinare con il blu o il corallo tenue,  per mantenere nella vostra casa sfumature neutre e tenui capaci di evocare senso di accoglienza, pace e tranquillità.

Warm&Grounded della Collezioni colori 2024

I toni del marrone, infine, evocano il calore ed energia, variando dai marroni ai gialli. Spaziando dai paesaggi di montagna a quelli del deserto queste sfumature percorrono le innumerevoli tonalità della terra, ideali anche queste per evocare immagini idilliache del mondo che ci circonda.

Scopri tutti gli articoli che trattano il tema dei colori nell’arredamento.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like