Tra le aziende presenti al Cersaie 2018, Oikos si distingue per i prodotti innovativi, sostenibili e dall’alto valore estetico.
Ecco che in occasione della kermesse bolognese Oikos presenta una novità che promette di rivoluzionare il mondo dell’interior design: la Tiepolo Color Collection, firmata dall’architetto Giulio Cappellini e della color designer Vicky Syriopoulou e già presentata nel 2016, entra a far parte della linea Materiacontinua. Il progetto “Materiacontinua dalla parete al pavimento” di Oikos si inserisce nel solco di una ricerca orientata alla produzione di pitture ecologiche, senza formaldeide e altre sostanze tossiche, adatte sia per pareti che per pavimenti: il risultato sono ambienti eleganti e dal forte impatto visivo, grazie alla possibilità di utilizzare lo stesso materiale su tutte le superfici.
A proposito di Cersaie, leggi questo post per le anteprime e le anticipazioni


Ecco che la Tiepolo Color Collection, con la sua straordinaria palette e le eleganti texture, si colloca come il prodotto di punta della divisione Materiacontinua. Colori lievi e impalpabili si alternano a gradazioni più intense in una tabella di 56 cromie disponibili in 5 finiture: affresco, materico, satinato, opaco e gessato.
L’architetto Giuseppe Cappellini si è ispirato all’arte del Tiepolo e ai colori, alle texture e alle sfumature dei suoi affreschi per dar vita ad un prodotto allo stesso tempo innovativo e attento alla tradizione: Tiepolo Color Collection ha il pregio di coniugare perfettamente contemporaneità, design, tradizione e attenzione all’ambiente e alla salute delle persone.
Al Cersaie potremo ammirare i nuovi colori, stesi ad effetto affresco, nell’installazione Flaminia Experience, un percorso multisensoriale allestito in collaborazione con Ceramica Flaminia e sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini: il visitatore, passando attraverso ben 8 stanze, potrà vivere un’esperienza immersiva tra suoni, materia, luci e profumi.
Trovate Oikos dal 24 al 28 settembre al Cersaie, presso lo stand Ceramiche Flaminia nel Padiglione 30-stand B4-D3
Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail: