Cena in Bianco Torino 2013: Unconventional dinner

0 Shares
0
0
0

Buongiorno cari amici! Con grande piacere il mio blog partecipa alla diffusione di un evento che ha sempre attirato la mia attenzione: La Cena in Bianco.

In questo caso si tratta della Cena in Bianco Torino II edizione. Innanzitutto si parla di Bianco, il mio colore preferito; si parla di una cena, quindi immagino buon cibo, buon vino, una tavola apparecchiata con eleganza e buona compagnia.

Dopo lo strepitoso successo della Cena in Bianco a Torino 2012, che ha visto la partecipazione di 2.500 persone, l’organizzatrice, Antonella Bentivoglio d’Afflitto, ha deciso di bissare, mettendo in moto un’imponente mobilitazione collettiva.

Di cosa si tratta? E’ un evento che si terrà a Torino, del tipo flash mob: i partecipanti sapranno solo poco tempo prima la data e il luogo in cui si svolgerà.

Nel frattempo, sulla pagina facebook ufficiale, verranno rivelati alcuni indizi, quindi l’attesa si carica di pathos, divenendo anch’essa parte dell’evento.

Ci sono alcune regole, che ogni partecipante è tenuto a rispettare. Naturalmente, bisogna vestirsi di bianco!Ognuno dovrà portare seggiole e sgabelli, tavoli, tovaglia e tovaglioli di tessuto bianchi, vivande da casa, apparecchiatura, vino e acqua.

Sono bandite plastica e lattine, e le tavole saranno addobbate con centrotavola floreali e candele, naturalmente bianchi.

Tutto ciò per rispettare le grandi “E” che caratterizzano l’evento: Etica, Educazione, Eleganza, Estetica. Ogni partecipante dovrà avere cura di sparecchiare, raccogliere i rifiuti e portare via tutto ciò che avanza.

Ognuno sarà protagonista e organizzatore di se stesso, e avrà l’occasione di vivere una serata unica in una cornice di grande fascino

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccini. Basta inviare una mail a questo indirizzo e specificare il numero dei partecipanti

cenainbiancotorino@gmail.com

iscriversi alla pagina facebook (non basta cliccare like)

facebook.com/CenaInBiancoTorino

I partecipanti troveranno indizi e indicazioni

anche sul blog

unconventionaldinner.blogspot.it

e le istruzioni dettagliate

QUI

Ringrazio Antonella Bentivoglio d’Afflitto, esperta di comunicazione ed eventi non convenzionali, fondatrice di The Kitchen of Fashion, studio torinese di Marketing Strategico e Comunicazione 2.0, attenta e sensibile osservatrice del mondo dei blog.

Non vi resta che salutarvi e chissà…magari ci incontreremo sotto le stelle di bianco vestiti!

0 Shares
22 comments
  1. Ho letto della cena sul blog di Mari e oggi mi sono iscritta, sono ben felice che si svolgano eventi così belli a Torino anche se da 2 anni non ci vivo più rimane sempre la mia città e consiglio a tutte di visitarla ne vale veramente la pena.
    Non so voi ma io non vedo l'ora di partecipare alla cena e penso che oltre all'evento la parte divertente sia la preparazione.
    Un affettuoso saluto Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like