spazio doccia

Cartesio by Antoniolupi, l’evoluzione dello spazio doccia

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Antoniolupi presenta Cartesio, un innovativo sistema modulare che consente di personalizzare a piacere lo spazio doccia.

spazio doccia

Proprio come il sistema di riferimento basato sulle rette ortogonali ideato dal filosofo e matematico Cartesio, il sistema disegnato da Antoniolupi definisce uno spazio rigorosamente geometrico. Elementi orizzontali e verticali si combinano e si incastrano per attrezzare lo spazio doccia, coniugando estetica e funzionalità.

Cartesio, l’evoluzione dello spazio doccia 

Lo spazio doccia è da qualche tempo al centro delle attenzioni dei designer. Archiviati definitivamente gli angusti e antiestetici box di un tempo, grazie ai piatti doccia da incasso o dallo spessore sottile, oggi questo angolo del bagno è indubbiamente più curato e attrezzato. Per non parlare della rubinetteria degna delle migliori SPA, o dei box sempre più minimalisti. Ma il sistema Cartesio proposto da Antoniolupi porta l’evoluzione dello spazio doccia ad un livello superiore. Gli elementi che compongo il sistema sono dei parallelepipedi puri orizzontali e verticali, che si possono disporre in infinite combinazioni. Cosicché nella doccia si può inserire una panca, una mensola porta oggetti, o uno schienale dal grande impatto estetico.

Cartesio: anche per il lavabo 

L’impiego di Cartesio non si limita allo spazio doccia, ma si può estendere anche alla zona lavabo. La mensola orizzontale può essere adattata accogliere un lavabo da appoggio, o può integrare quelli esistenti fornendo un piano per disporre il necessaire per la cura dei viso.

Dimensioni e materiali

La mensola orizzontale è disponibile in diverse dimensioni: tre profondità, da 40/47/54 cm, per lunghezze che vanno da 70 a 234 cm. Lo schienale è alto 90 cm ed è declinato in 5 larghezze, da un minimo di 45 cm a un massimo di 90 cm. 

I materiali disponibili sono il marmo, (nelle varietà Bianco Carrara, Nero Marquinia, Verde Alpi, Calacatta Viola, Rosso Levanto, Port Laurent, Emperador, Grigio Lavico e Bardiglio Nuvolato) e la pietra naturale (Pietra Luna e Stone Grey).

per info: antoniolupi.it

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like