Ascensori per la casa

Ascensori per la casa minimalisti ed eleganti

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Scopriamo gli ascensori per la casa di ultima generazione, facili da installare e con un design minimalista ed elegante adatto ad ogni ambiente.

Ascensori per la casa

Spesso si pensa che l’ascensore sia un elemento difficile da installare, soprattutto se non si desidera stravolgere lo stile dei nostri interni. Eppure, si tratta di un dispositivo di grande utilità per le case che si sviluppano su diversi piani, e non solo per chi ha problemi di deambulazione. Le proposte di ascensori per la casa di ultima generazione risolvono in gran parte i problemi tecnici e di interior design. 

Ascensori per la casa autoportanti facili da installare

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel settore degli ascensori per la casa. Oggi non è più necessario installare ingombranti sistemi idraulici, carrucole esterne o pareti portanti. Gli ascensori per la casa Stiltz si muovono tra un piano e l’altro grazie ad un sistema autoportante, costituito da due binari. 

L’avanzato sistema di sollevamento a fune metallica, nascosto all’interno della parte superiore dell’ascensore, è molto sicuro, resistente e silenzioso. Inoltre, gli ascensori domestici Stiltz si collegano direttamente a una presa di corrente standard, quindi non consumano più energia di un tostapane o di un bollitore. Due telecomandi in dotazione aggiungono confort e funzionalità, permettendo di richiamare al piano l’ascensore anche a distanza.

Discrezione, eleganza e minimalismo

Gli ascensori domestici di ultima generazione sono concepiti per essere inseriti in modo discreto nelle abitazioni. Innanzitutto sono poco ingombranti, in quanto occupano uno spazio pari a circa 1mq. Inoltre, quando l’ ascensore non è al piano, l’area a terra risulta fruibile, visto che non ci sono fosse o vani chiusi. Il design compatto e le pareti trasparenti assicurano discrezione ed eleganza. Versatili, si possono installare anche in presenza di soffitti a volta o inclinati, oppure con apertura doppia su lati opposti.

Installazione facile e flessibile

Grazie ai binari autoportanti e alle dimensioni compatte, gli ascensori per la casa Stiltz possono essere installati in ogni punto della casa. L’installazione standard prevede di destinare all’ascensore un angolo del soggiorno a piano terra, collegandolo ad una camera da letto al piano superiore. In alternativa, si possono sfruttare il vano scale, i locali tecnici, il garage. Due soluzioni opposte, in quanto a impatto visivo, possono essere quelle di collocare l’ascensore al centro della stanza, oppure di schermarlo con un armadio. 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like