arredo bagno

Arredo bagno: 6 novità dal Salone del Mobile 2024

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Si è da poco concluso il 62° Salone del Mobile.Milano, che ha ospitato la biennale del Salone Internazionale del Bagno, nella sua 10° edizione. Ecco 6 novità per l’arredo bagno.

arredo bagno
Sistema di pareti a tenuta d’acqua SUITE by VISMARAVETRO

La decima edizione del Salone Internazionale del Bagno ha puntato i riflettori su nuovi materiali, espressioni estetiche e di design che bilanciano sostenibilità ed efficienza, per ridurre al minimo l’impatto ambientale senza compromettere l’estetica. Abbiamo selezionato 6 novità Interessanti.

Qui trovi tutti gli articoli dedicati al Salone del Mobile di Milano.

Numi 2.0, il W.C. intelligente

L’azienda americana KOHLER, che vanta 150 anni di esperienza, ha presentato Numi 2.0., il più avanzato W.C. intelligente. Molteplici le funzioni a disposizione, dalla pulizia e asciugatura personalizzate, sedile riscaldato e assistente vocale.

arredo bagno

La luce notturna a LED integrata offre un’illuminazione ambientale e surround multicolore, dinamica e interattiva. Possibilità di controllare il risciacquo completo e quello ecologico, sia con la placca senza contatto che con il telecomando LCD touchscreen. Il fissaggio filomuro consente di nascondere le tubature alla vista, favorendo l’estetica e la pulizia.

Il bagno diventa una suite

VismaraVetro trasforma il bagno in una suite, grazie ai sistemi di pareti in vetro a tenuta d’acqua. Questi sistemi offrono la possibilità di separare la doccia o altre parti dell’ambiente bagno, o l’intero spazio dal resto della casa. Già il brand aveva incantato il pubblico con il sistema di pareti Suite, design di Castiglia Associati, presente al salone con finiture inedite. In questa edizione debuttano le pareti del sistema Voile, che porta il concetto al massimo livello, grazie all’apertura a scorrimento.

Sistema di pareti a tenuta d’acqua VOILE by VISMARAVETRO

Rubinetti indistruttibili 

Design esclusivo per il set di miscelatori per doccia 2268 della nuova collezione Super by Quadrodesig. Realizzati interamente in acciaio inossidabile AISI316L su disegno di Giacomo Moor, si inseriscono nel solco della tradizione di eccellenza dell’azienda novarese.

Il W.C. salvaspazio, nuova frontiera per l’arredo bagno

Roca presenta la rivoluzionaria toilette salvaspazio con cassetta integrata e sistema di risciacquo brevettato Avant. Il brand francese, fondato nel 1917, si conferma all’avanguardia, e risponde alla crescente richiesta di bagno efficiente anche per piccoli spazi.Il sistema di risciacquo brevettato di Avant, basato sull’effetto Venturi, garantisce un risciacquo potente e a risparmio idrico.

arredo bagno

Il sistema di risciacquo doppio Roca Rimless® Vortex completa il sistema di risciacquo, garantendo un funzionamento silenzioso e una riduzione degli spruzzi, per la massima igiene e prestazioni ottimali. La tecnologia Supraglaze® impedisce l’adesione dello sporco, facilitando una pulizia superiore.

Arredo bagno essenziale ed elegante in ceramica

Ceramica Cielo ha presentato la collezione di sanitari Otis, composto da lavabo, caratterizzato da una colonna liscia, Wc e bidet a terra, nell’esclusiva finitura Fumo.

Disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, reinterpreta il classico lavabo a colonna in un’unica soluzione dal design essenziale.

Rubinetti dal design esclusivo

Fantini ha presentato la serie di rubinetti Torino, Design Francesco Lucchese. Ispirato agli elementi geometrici archetipici interpretati in chiave contemporanea, sfoggia un design minimalista ed elegante.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like