Arredamento coordinato per l’esterno: le collezioni York e New York

2 Shares
1
0
1

Scegliere un arredamento coordinato per l’esterno significa dare all’ambiente un tocco elegante dal fascino senza tempo. Le collezioni York e New York by Higold.

collezioni York e New York
collezione York by Higold

In un periodo in cui tutte le tendenze vedono l’affermarsi dello stile eclettico, ci chiediamo se ha senso scegliere un arredamento coordinato. La risposta è affermativa, ed è supportata da diversi fattori. Materiali, forme e colori omogenei non implicano necessariamente un insieme monotono, al contrario, restituiscono un’immagine ordinata e pulita. Va considerato anche il risparmio del tempo e delle energie che impiegheremmo per cercare separatamente tutti gli elementi. È molto più facile comprare tutto in una volta sola, dagli arredi ai complementi, e ritrovarsi il terrazzo o il giardino pronti all’uso. Inoltre, mixando arredi di stili e materiali diversi si rischia di ottenere un patchwork, tra colori mal assortiti ed elementi sproporzionati tra loro. Troppi mobili spaiati potrebbero far sembrare la zona disordinata. Oggi vediamo più da vicino le collezioni York e New York by Higold, due linee coordinate dal fascino senza tempo.

Collezioni York e New York, eleganza e funzionalità

Il catalogo Higold offre diverse collezioni per arredare gli spazi all’aperto, tra le quali York e New York, due linee che permettono di arredare l’area relax e la zona pranzo con look coordinati. Eleganti e caratterizzate da un design pulito e slanciato ispirato ai grattacieli dello skyline newyorkese, York e New York sono due collezioni estremamente funzionali. Le dotazioni integrate negli arredi, infatti, rendono l’esperienza della vita all’aperto piacevole e gratificante. La struttura in alluminio e legno teak garantiscono, oltre ad un’estetica ricercata, resistenza e durevolezza. I rivestimenti in tessuto tecnico Olefin, materiale ricavato dal polipropilene, è leggero e, oltre ad avere un’elevata resistenza ai raggi del sole e alle muffe, si asciuga velocemente e non sbiadisce.

Collezione York

La collezione York gioca sulla luminosità e sul calore dorato del legno. La solida struttura in alluminio verniciata in bianco o in color champagne è integrata con inserti in legno teak. Questi ultimi vanno a formare i piani di tavoli e tavolini, oppure i fianchi ribaltabili delle poltrone o della chaise longue, che all’occorrenza diventano comodi piani d’appoggio. I rivestimenti sono declinati nei colori beige e nero, cui si possono abbinare cuscini quadrati rossi o turchese. Questa collezione è davvero completa e si possono arredare un’area relax, una zona pranzo e perfino una zona bar, grazie ai tavoli alti e agli sgabelli abbinati. 

collezioni York e New York

La zona conversazione, grazie al sistema modulare, può essere realizzata nelle dimensioni e nelle forme desiderate, aggiungendo o togliendo elementi. Il tavolino da caffè è davvero notevole e funzionale, grazie al vano porta oggetti integrato e a scomparsa, con chiusura estraibile in vetro temperato nero. York offre una variegata scelta anche per i tavoli, disponibili in diverse dimensioni e lunghezze, anche dotati di foro per ombrellone. Le sedie da pranzo si possono scegliere con o senza braccioli, oppure con base a quattro piedi o a 4 razze. 

Collezione New York

La collezione New York gioca sul contrappunto tra il nero e il miele del legno, armonizzati dal motivo delle strisce. Come i listelli che caratterizzano i braccioli e i fianchi delle sedute, o delle doghe dei piani di tavoli e tavolini. La struttura in alluminio verniciato in nero si accorda con la cuscineria dello stesso colore, in una sinfonia di linee rigorose che tuttavia formano geometrie inaspettate. Come il trapezio alla base del tavolo, oppure il trapezio-rettangolo che sostiene le poltrone. Finezze che appagano lo sguardo e che concorrono a plasmare l’armonia dell’insieme. La collezione comprende le sedute per il salotto, stand alone o modulari, la chaise longue, il coffee table attrezzato con vano porta oggetti, tavolo e sedie con o senza braccioli, e un pratico tavolino-ghiacciaia dall’originale forma conica.

collezioni York e New York
collezioni York e New York

Higold Milano, punto di riferimento per l’arredo outdoor

Higold Milano fa la sua apparizione al Fuorisalone del 2018, e da allora è uno dei punti di riferimento per l’arredo outdoor di alta gamma. Dietro il brand c’è un solido gruppo internazionale attivo fin dal 2005, che vanta nel suo portfolio clienti come le catene alberghiere Sheraton, Marriott, Hilton, solo per citarne alcuni. La collaborazione di Higold Milano con designer del calibro di Nicolas Thomkins e Pininfarina Extra ha dato vita a collezioni iconiche e pluripremiate. Gli arredi firmati Higold Milano sono realizzati con cura artigianale, utilizzando materiali di alta qualità ed elevata resistenza ai fattori esterni. Inoltre, si distinguono per un design ormai riconoscibile, dalle linee contemporanee, con impercettibili richiami al passato. La dialettica tra l’alluminio e il legno teak genera un contrasto materico che rappresenta la cifra stilistica del brand.

2 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like