archiproducts design

Archiproducts Design Award: una selezione dei progetti vincitori

0 Shares
0
0
0
0
0
0

L’ottava edizione degli ADA 2023 – Archiproducts Design Awards – conclusasi con la cerimonia di premiazione del 16 Novembre 2023, ha rivelato categorie e artisti vincitori di questa ultima presentazione. In questo articolo vogliamo iniziare a guardare più nello specifico i diversi pezzi d’arredamento, lo faremo concentrandoci sui colori di questa edizione!

archiproducts design

Arredo per la cucina

Nelle tendenze che oggi vedono i colori neutri – chiari e scuri –  predominare sulle cucine di stile moderno e contemporaneo, in questa edizione degli ADA 2023 sono stati introdotti invece colori più vivaci, senza per questo mancare di stile e design. La collezione Frame Tone on Tone by Fantin del designer Salvatore Indriolo, propone delle cucine composte da 2 o 3 moduli, con top in vetro acidato, disponibili in numerose tinte. Solide, resistenti e decisamente di dimensioni ridotte, sono ideale per l’arredo di piccole cucine. I colori, poi, sono irresistibili! Gli stessi moduli, inoltre, sono adatti per cucine outdoor, per i vostri balconi o terrazzi.


Un’altra collezione presentata agli Archiproducs Design Awards 2023, è il modello di Alessandro La Spada: una cucina a scomparsa. Tale linea di cucine, Duncan, è progettata come un vero e proprio scrigno con forme geometriche che racchiudono la cucina stessa. Anche per questa collezione, il designer ha proposto un tono celeste.

Rivestimenti proposti agli Archiproducts Design Awards

Non c’è nulla che dia un tocco di colore più dei rivestimenti! Un pavimento di piastrelle colorate o dei rivestimenti per pareti rallegrano un ambiente in modo unico, ma non sempre è facile scegliere i colori adatti. Agli ultimi Archiproducts Design Awards 2023 è stata presentata la collezione Specialfili by Ceramica Bardelli, dove i colori si armonizzano in trame delicate che donano ordine all’ambiente. Composti in gres porcellanato sono pensati per pavimenti e rivestimenti sia per interni che interni.

Anche le finiture di Traccia by Cleaf propongono colori vivaci, ma pacati, dove l’alternanza tra le parti in rilievo e la superfice liscia creano quel giusto contrasto valorizzando il rivestimento.

archiproducts design

Illuminazione

Se siete amanti delle lampade o dei lampadari, non potete perdervi questi nuovi pezzi di design: Afloat by Lladró e MADCO By Ambientec. Il primo ha realizzato delle lampade a sospensione a LED in porcellana, in cui la combinazione di creatività e funzionalità si mescola con la tecnica strutturale del pezzo che diventa un vero e proprio oggetto d’arte. I colori vivaci rendono poi il tocco finale.

archiproducts design

La seconda collezione ha invece proposto una lampada d’acciaio per esterni, dal design ricercato e unico che ricorda i pianeti del sistema solare. Anche i questo caso è possibile scegliere tra diverse tinte, a seconda dei vostri gusti!

archiproducts design
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like