Anteprime flash del Salone del Mobile.Milano 2024 No4

0 Shares
0
0
0
0
0
0

In questo articolo vi proponiamo le novità provenienti dall’estremo Oriente, tra Giappone, Filippine,Thailandia . Anteprime flash del Salone del Mobile.Milano 2024 No3

Mobile.Milano 2024
MONROE LOUNGE CHAIR BY KENKOON, THAILANDIA

Per una visione d’insieme del Salone del Mobile.Milano 2024: No1

Anteprime flash del Salone del Mobile.Milano 2024 No2

Anteprime flash del Salone del Mobile.Milano 2024 No3

DATE: 16-21 Aprile 2024

La 62° edizione del Salone del Mobile.Milano vede una nutrita compagine di aziende dell’Estremo Oriente, con proposte che coniugano tecnologia e tradizione. Trionfano fibre naturali, legno, colori accesi e soluzioni geniali.

Il Giappone al Salone del Mobile.Milano 2024

ADAL

Attiva dal 1953, ADAL è una delle aziende principali nel panorama giapponese dell’arredo di design per il contract. La collezione “Look into Nature”, lanciata nel 2019 sempre a Milano, mette al centro la filosofia nipponica che ricerca un rapporto armonico con la natura. Il materiale d’elezione è l’igusa, un particolare giunco giapponese, intrecciato ed essiccato, usato per i tatami tradizionali. 

Padiglione14 – Stand E41

NAGANO INTERIOR

Debutto assoluto al Salone del Mobile.Milano per Nagano Interiors, azienda con una lunga tradizione, iniziata nel 1946, nella realizzazione di mobili in legno. Nonostante l’utilizzo di legno massello, declinato nelle varietà quercia rossa, tamo o frassino giapponese, castagno, quercia bianca, ciliegio nero, noce, acero duro, teak e cedro, gli arredi sfoggiano una grande leggerezza formale. Linee fluide e dinamiche, cura nei dettagli e funzionalità completano il quadro. 

Padiglione 1 stand D10

Thailandia e Filippine

HOST&HOME

HOST&HOME è il progetto sviluppato dal Ministero del Commercio Thailandese dal 2015, attraverso il Dipartimento per la Promozione del Commercio Internazionale (DITP). Dodici le aziende coinvolte, che operano nel settore dei tessuti, prodotti outdoor, ceramiche, poltrone, tessuti. Si tratta di Agal, Amo Arte, Deesawat, Kenkoon, Masaya, Mobella, Moonler, Muller, Prempracha, Sculpture, T Thaniya, Touchable.

Padiglione 7, stand C18

KENNETHCOBONPUE

Il designer Filippino Kenneth Cobonpue, famoso per i suoi pezzi realizzati a mano con materiali naturali, presenta tre collezioni del suo brand.

La collezione di sedute Etré, in acciaio e corde di cotone, le lampade da terra Fish Tales, ispirate alla pratica della pesca tradizionale,e il mobile bar in rattan Llama,

Padiglione18 – Stand E02

Info: sito ufficiale

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like