Anteprime flash del Salone del Mobile.Milano 2024 No2

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Mancano pochi giorni al Salone del Mobile.Milano 2024. In questo articolo vi proponiamo alcune novità dalle aziende che saranno presenti in fiera. Anteprima Salone del Mobile.Milano 2024 No2.

DATE: 16-21 Aprile 2024

Per una visione d’insieme del Salone del Mobile.Milano 2024: No1

Ecco la nostra selezione per l’anteprima flash Salone del Mobile.Milano 2024 No2.

Tonelli Design

Tonelli Design, brand iconico nel settore dell’arredo di design in vetro, presenta in anteprima mondiale una serie di novità firmate da designer di primo piano. Tra queste, il tavolino/coffee table Lilypaddi Karim Rashid e la collezione di specchi Split, disegnata da Francesco Forcellini. Massimo Castagna, art director del brand, presenta itavoli da pranzo Bow e Pleat dining table, e la sedia Mit.

Trovate Tonelli Design nel Pad. 24 – Stand L12

Salone del Mobile.Milano 2024 No2
TAVOLINO LILYPAD DI KARIM RASHID
TEVOLO BOW DI MASSIMO CASTAGNA
Salone del Mobile.Milano 2024 No2
SPECCHIO SPLIT DI FRANCESCO FORCELLINI

Fantin

Fantin, specializzata nella produzione di mobili in metallo, tra cui l’iconico sistema di scaffali UNO, presenta la collezione Wave, una scrivania in lamiera piegata, frutto della creatività di ruga.perissotto. Declinata in 6 colori, è caratterizzata da linee pulite, essenzialità e rigore formale coniugate a funzionalità e praticità.

Pad. 14 – Stand E28

Martex

Vale la pena visitare lo stand di Martex, un’azienda friulana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per l’ufficio. Il brand si focalizza sull’estetica e allo stesso tempo sulla fruibilità, con l’obiettivo di garantire il benessere degli utenti.

In esposizione le novità delle collezioni il geniale sistema Fluido, la scrivania Han e la sedia Intorno.

Li trovate nel Pad.  14 – Stand B26.

Zilio A&C

Lo storico marchio friulano Zilio A&C, situato nel  Distretto della Sedia di Manzano, presenta due progetti firmati dal designer milanese Alessandro Stabile. Si tratta dello sgabello AX e della famiglia di panchette Mule. Lo sgabello, in multistrato di frassino, è impilabile e presenta una fenditura che funge da presa per spostarlo, ed è declinato in 5 tonalità, dal naturale al nero, il blu, il verde e il rosso. Le panche Mule ricalcano lo stesso linguaggio formale, scultoreo e minimalista.

Pad 18 – Stand E05

S-CAB

L’azienda bresciana propone l’allargamento di due collezioni iconiche. Alessandro Stabile firma la collezione Brezza, che si affianca all’omonima sedia progettata nel 2023. La poltroncina e il divanetto a due posti, insieme al tavolino, offrono un arredo completo e di alta gamma per l’outdoor.

COLLEZIONE BREZZA DI ALESSANDRO STABILE

Anche il divano Flap, firmato da Meneghello Paolelli, si espande in una collezione di imbottiti modulari, e si fa sistema. 

Salone del Mobile.Milano 2024 No2

Novità assolute, da vedere allo stand D12, D14 nel padiglione 3, sono Atomo, design Spalvieri & Del Ciotto, Hyppo,  design MeneghelloPaolelli, Malvasia design Francesca Lanzavecchia e Mimosa, design Ionna Vautrin.

Per info: sito ufficiale del Salone del Mobile.

Leggi tutti gli articoli sulla Milano Design Week

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like