Salone del Mobile 2023

Anteprime flash del Salone del Mobile 2023 No2

0 Shares
0
0
0
0
0
0

In vista della  61a edizione del Salone del Mobile di Milano, pubblichiamo alcune anteprime flash su eventi e novità.

Salone del Mobile 2023
Lo show-room di Gessi

Per una visione d’insieme del Salone del Mobile 2023:  anteprime flash del Salone del Mobile 2023 No 1. Per la seconda pubblicazione di anteprime flash, ecco una carrellata di proposte dalle aziende.

Gessi

Imperdibile come sempre lo stand di Gessi, che negli anni ci ha abituati ad allestimenti spettacolari. Quest’anno l’azienda di Serravalle Sesia presenta in anteprima le sue nuove collezioni con una doppia presenza, una al Salone, nel nuovo padiglione Design a Euroluce (Hall 4, F09-G06), e una a Casa Gessi Milano, in via Manzoni 16/a. 

Carl Hansen & Søn

Carl Hansen & Søn lancia la sedia VLA61 Monarch Chair, ampliando la sua collezione di mobili disegnati da Vilhem Lauritzen. Questa elegante e maestosa sedia, progettata nel 1944, prodotta originariamente in soli 10 esemplari, è finalmente disponibile per un pubblico più ampio. 

Fantin

Fantin amplia la collezione Hug disegnata da Giulio Iachetti, presentata in occasione della scorsa edizione del Salone, introducendo nuovi sgabelli. La prodezza tecnica delle giunzioni tra gambe e telaio connota esteticamente gli sgabelli, caratterizzati da pulizia formale e funzionalità.

Ronda Design

Ronda Design si conferma come realtà consolidata nella produzione di arredi in metallo. L’azienda di Vicenza, nata come brand di Ronda Spa, leader nel settore degli arredi per cucine professionali in acciaio, unisce alla competenza un design ricercato ed elegante, flessibilità e funzionalità per i suoi arredi.

Al Salone 2023 Ronda Design presenta, oltre alla novità già citata nell’anteprima flash No1, altre due chicche. Una è la libreria Levia Stand, disegnata da Gino Carollo. Si tratta di una libreria freestanding in metallo verniciato, leggera, sottile e minimalista.

La seconda novità è rappresentata dalla sedia Dharma, design Studio 28, che reinterpreta la classica seduta a sbalzo con uno stile aerodinamico e armonioso.

Twils

Twils è un’azienda italiana, con sede nel distretto veneto del mobile, che da realtà familiare ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano. Quest’anno sarà presente al Salone del Mobile con novità per gli ambienti living e e zona notte. Segnalo il bellissimo letto Opéra, design di Tiziano Carnieletto, dall’avvolgente testiera imbottita con ali regolabili. Il giroletto inclinato di 45°, oltre ad alleggerire il volume, facilita il rifacimento del letto.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like