Buondì cari amici! Ebbene sì, il mese di agosto sta per finire, anche se l’estate non sembra voler abbandonare le nostre latitudini, viste le interminabili giornate calde e soleggiate che ancora ci regala.
Tuttavia, per molti le vacanze stanno per finire e si fa strada una certa ansia da rientro. Che si trovi in casa o in ufficio, la nostra scrivania ci attende per ricominciare il lavoro, anche se la testa è ancora in vacanza: svogliatezza, mancanza di concentrazione e malinconia possono fare capolino.
Uno dei miei trucchi preferiti per affrontare questo momento è quello di riorganizzare l’ufficio, che nel mio caso è costituito dalla scrivania e da uno scaffale. Bastano pochi tocchi per dare una rinfrescata ad un angolo nel quale sostiamo per molte ore: ordine, pulizia e oggetti utili e belli possono aiutare a rendere più piacevoli le ore di lavoro.
Il trend attuale punta molto sul legno naturale, per gli accessori e i mobili, accostato al bianco o ai colori pastello: tinte soft e poco aggressive che favoriscono la tranquillità e la concentrazione. Tra gli oggetti ormai diventati indispensabili, oltre ai classici portamatite e svuota tasche, ci sono le charging box per telefoni e tablet, utili per avere tutti i dispositivi a portata di mano, pronti per essere ricaricati e senza avere una valanga di cavi ammucchiati in matasse inestricabili.
Ho selezionato una serie di oggetti e alcuni tutorial per che desidera cimentarsi nel fai da te, un’ottimo rimedio per ritrovare la voglia di fare e la creatività. Se invece preferite adottare uno stile più colorato, leggete il post che ho pubblicato un anno fa sullo stesso argomento: ricominciare dalle cose piacevoli.
Buon rientro a tutti!
Scrivania e organizer: DIY —> hadasycuscus.com
Scrivania e organizer: DIY —> thelovelydrawer.com



Scrivania e organizer: DIY —> liliinwonderland.fr
