Accessori Raawii, design colorato e raffinato

0 Shares
21
0
0

Gli accessori Raawii portano una nota di stile inconfondibile, grazie al loro design colorato e raffinato. Scopriamo tutti i segreti dello studiosi design danese.

Accessori Raawii

Oggi vi presento una serie di accessori che mi ha colpita per la bellezza delle forme e per la raffinata palette di colori. Si tratta di vasi, caraffe, tazze, lampade, coperte, che fanno parte della produzione di accessori Raawii. Oggetti che, oltre ad essere funzionali, possono dare una nota di stile ai nostri interni. Vasi che sembrano usciti da un dipinto di Morandi, o ciotole degne di un capolavoro di Cézanne. La raffinata semplicità nelle forme geometriche e nei colori, tradotta in oggetti funzionali di uso quotidiano, sono la cifra stilistica di questo studio atipico. E, tanto per confermare le ultime tendenze, si entra in un universo anni Settanta.

Le più belle collezioni di accessori Raawii

Scrollando le pagine del sito di Raawii, mi sono innamorata dei colori e delle forme di vasi e ciotole della collezione Strøm. Disegnata da Nicholai Wiig-Hansen, la serie di ceramiche fatte a mani si ispira all’estetica anni Settanta, sopratutto negli arancioni accesi, nei gialli intensi, nel blu elettrico.

Una delle ultime creazioni di Wiig-Hansen si chiama Clouds, nata dalle emozioni da lui provate mentre guardava una delle opere del padre, lo scultore danese Svend Wiig-Hansen. 

Wiig-Hansen passa dalla ceramica al vetro colorato, con le sue delicate trasparenze, nella collezione di vasi Relæ, disponibili nei colori blu acquamarina, Bristol green, cool grey e rubine red.

La collezione Canvas è composta da una serie di contenitori realizzati a mano in ceramica smaltata. Caratterizzati da un profilo geometrico a forma di diamante e da colori audaci, si possono abbinare tra loro in innumerevoli composizioni. 

Accessori Raawii
COLLEZIONE CANVAS, DESIGN NICHOLAI WIIG-HANSEN

E poi c’è l’incredibile collezione Omar, firmata da Omar Sosa, grafico e direttore della rivista Apartamento. L’esperienza di Sosa nel design grafico trasmette la precisione e il rigore estetico necessari per la resa tridimensionale della ceramica.

La designer e artista francese Nathalie Du Pasquier firma la delicata e colorata collezione di appendiabiti Hook, e poi ci sono i plaid della collezione Tenneagers from Mars, disegnata dall’artista e illustratrice Olimpia Zagnoli, ispirata anch’essa agli anni Settanta, negli inconfondibili accostamenti di colori audaci.

Raawii, una piattaforma creativa per il design

Raawii è nata nel 2017 a Copenhagen. Il nome Raawii è una combinazione dei due cognomi dei fondatori dell’azienda, Bo Raahauge e Nicholai Wiig-Hansen. Esperto di marketing il primo, figlio d’arte e affermato designer il secondo, concepiscono uno studio di design che in realtà è una piattaforma creativa per prodotti progettati da e per Raawii. Un concept innovativo che in pochissimo tempo proietta lo studio tra le realtà più interessanti nel settore, tanto che alcuni prodotti sono presenti nel prestigioso MoMA design store di New York. 

Accessori Raawii
NICHOLAI WIIG-HANSEN AL LAVORO

Oltre alle collezioni disegnate da Nicholai Wiig-Hansen, troviamo le creazioni di talenti emergenti ed artisti, come Michael Kvium, Alev Ebüzziya Siesbye e Olimpia Zagnoli.

Come spiegano gli stessi fondatori:

“Ci piace lavorare con spiriti affini, con persone che sono appassionate del loro lavoro. Per questo la nostra porta è sempre aperta, anche perché è importante per noi mantenere viva la curiosità. La curiosità di conoscere nuove persone, di interagire e di creare qualcosa di nuovo insieme. Siamo uno studio di design che ha l’obiettivo di portare nel mondo dei bei manufatti dal design senza tempo. “

21 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like