Mancano ormai solo 14 giorni per iscriversi al concorso che mette in palio i premi A’ Design Awards 2021. I risultati saranno annunciati il 15 aprile.

Torno a parlare del concorso di design A’ Design Awards & Competition, perricordarvi che mancano ormai solo 14 giorni per aderire. Il concorso è aperto ai creativi che operano nei settori del design, dell’architettura, della moda, della grafica, del packaging, della comunicazione, dei servizi e così via.
La data fissata per la chiusura delle iscrizioni è infatti il prossimo 28 febbraio.
Iscriversi è semplice, basta cliccare qui:
In questa pagina trovate le informazioni sul concorso in italiano:
Per una valutazione preliminare gratuita del vostro progetto, cliccate qui:
Come già anticipato nei precedenti articoli dedicati al premio, potete scegliere tra più di 100 categorie cui iscrivere il vostro progetto.Ecco un esempio delle categorie che potete trovare: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
Potete consultare la lista completa delle categorie in questa pagina:
I vantaggi che avrete iscrivendovi al concorso
A’ Design Awards & Competition è uno dei più prestigiosi premi internazionali di design. Organizzato da OMC Design Studios SRL, membro di ADI e ICSID, con sede a Como, è stato istituito con lo scopo di mettere in evidenza i migliori designer e promuovere i migliori progetti.
I premi sono divisi per categorie e vanno dai premi di base (trofeo in ferro verniciato in rosso) alle distinzioni dei livelli bronzo, argento, oro e platino. I vincitori riceveranno un trofeo in metallo dal design unico, stampato con stampante 3D grazie ad una tecnologia unica.

Ecco alcuni dei vantaggi per i vincitori dei vari premi previsti nel concorso:
- Partecipazione gratuita alla mostra dei vincitori
- inserzione gratuita al SaloneDelDesigner
- utilizzo gratuito dei servizi di DesignMediator
- inclusione nel BuySellDesign Network
- abbonamento gratuito a listof.net
- quotazione gratuita al DesignMegaStore
- accesso al Design Business Calculator
- pubblicazione garantita attraverso IDNNN e DXGN Networks a più di 100+ riviste tra cui Design Interviews & DM Design Magazine
- preparazione e distribuzione di comunicati stampa attraverso DesignPRWire
- pubblicità e visibilità attraverso la comunicazione DesignMedia
La giuria dell’A’ Design Awards & Competition
La giuria del Good Design Award è multidisciplinare e comprende designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali con un background ed un’esperienza che garantisce una valutazione equa e autorevole. Questo fattore è importante per accrescere il prestigio del premio, insieme al fatto che i membri della giuria sono diversi di anno in anno e che A’ Design Award è finanziariamente indipendente. Inoltre, la giuria dovrà seguire una metodologia specifica che l’organizzazione ha perfezionato dopo vari anni di studi. Per esempio, un servizio innovativo e molto utile è la fornitura gratuita di punteggi, feedback e suggerimenti per aiutare i designer o le aziende che intendono partecipare al concorso.
Vi ricordo ancora che il termine scade tra pochi giorni, il 28 febbraio 2021.
Una selezione di vincitori delle scorse edizioni del A’ Design Awards
Come di consueto vi propongo una selezione dei vincitori delle scorse edizioni, suddivisi per categorie.
Categoria A’ Furniture, Decorative Items and Homeware




Categoria A’ Architecture, Building and Structure





Categoria A’ Lighting Products and Projects




A’ Interior Space, Retail and Exhibition




A’ Building Materials and Construction


