Il 30 settembre prossimo scade il termine per iscriversi al A’ Design Award, uno dei più prestigiosi premi di design. Un’occasione da non perdere: leggi e scopri perchè.

Se sei un creativo, non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di farti conoscere offerta dal prestigioso premio internazionale di design A’ Design Award.
Iscriversi è semplice, basta cliccare su questo link:
https://competition.adesignaward.com/registration.php
I risultati saranno resi noti il primo maggio 2021, e comunicati su tutti i media partner, compreso questo blog.
Cos’è l’A’ Design Award & Competition
Nel caso ti fossi perso il post di presentazione, puoi trovarlo a questo link: Sei un creativo? Partecipa a A’ Design Award 2020-21.
In breve, questo concorso 2020-21 è uno dei più importanti premi internazionali di design. Creato con lo scopo di dare visibilità ai migliori designer e di mettere in evidenza i migliori progetti. Il premio è organizzato da OMC Design Studios SRL, membro di ADI e ICSID, con sede a Como.
Uno degli aspetti straordinari di questo premio è la possibilità di scegliere fra più di 100 categorie, tra le quali Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
Per consultare la lista delle categorie clicca qui: category listing.
Un trampolino di lancio unico al mondo
Ma vediamo quali sono i vantaggi che potrai avere partecipando al concorso. Innanzitutto, l’ A’ Design Award è un trampolino di lancio unico al mondo, vista la risonanza mediatica dell’evento a livello internazionale. Iscrivendoti, potrai accedere ai seguenti benefits:
- consulenza gratuita per ottimizzare la presentazione del tuo progetto
- download gratuito delle risorse per presentare in modo ottimale il tuo progetto
- certificato di partecipazione
- inclusione nel BuySellDesign Network
- certificazione che attesta la tua paternità dell’opera che hai presentato
- accesso al Design Business Calculator
- iscrivendoti, avrai l’opportunità di migliorare le tue capacità di comunicazione e presentazione del tuo lavoro e potrai utilizzare potenti strumenti di PR per promuoverti.
Inoltre, i vincitori dei premi avranno moltissimi vantaggi, tra i quali:
- pubblicazione garantita attraverso IDNNN e DXGN Networks a più di 100+ riviste tra cui Design Interviews & DM Design Magazine
- preparazione e distribuzione di comunicati stampa attraverso DesignPRWire
- pubblicità e visibilità attraverso la comunicazione DesignMedia
La giuria dell’A’ Design Award & Competition
La giuria dell’edizione 2020 – 2021 sarà composta da circa 218 membri, selezionati tra professionisti del design, giornalisti e accademici. La giuria del Good Design Award è multidisciplinare e comprende designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali con un background ed un’esperienza che garantisce una valutazione equa e autorevole. Per far parte della giuria i membri devono dimostrare di non avere alcun conflitto di interesse, come collaborazioni con aziende partecipanti, così da garantire un giudizio equo. Inoltre, la giuria dovrà seguire una metodologia specifica che l’organizzazione ha perfezionato dopo vari anni di studi.
In questa pagina puoi avere informazioni complete sulla metodologia di valutazione.
Alcuni vincitori delle scorse edizioni
Di seguito alcuni progetti che ho selezionato tra i vincitori dell’edizione 2019-2020 nella categoria A’ Furniture, Decorative Items and Homeware Design:




Per la categoria A’ Architecture, Building and Structure:




Per la categoria A’ Lighting Products and Projects:


Per ulteriori informazioni, puoi consultare questa pagina.
Vi ricordo che i vincitori, che saranno resi noti il 15 aprile 2021, verranno pubblicati anche su questo blog.