Le 5 regole d’oro per un bagno moderno ed elegante

1 Shares
0
0
1

Al giorno d’oggi, il bagno non è più esclusivamente un luogo dedito al benessere e alla cura della persona, ma diventa un ambiente elegante e di design al pari di tutte le altre zone della casa.

bagno moderno ed elegante

Per arredare un bagno in stile moderno, oltre a sanitari, accessori e mobili, è necessario seguire determinate dritte e suggerimenti che garantiscano la realizzazione di un ambiente elegante e di classe, oltre che funzionale. 

5 regole per un bagno moderno ed elegante

Per realizzare un bagno moderno ed elegante è necessario seguire delle regole fondamentali per la buona riuscita dell’ambiente. 

1. Non appesantire e riempire troppo l’ambiente

Anche se in commercio si può trovare una vasta gamma di mobili bagno dal design moderno, è importante limitare la scelta a quelli effettivamente necessari, soprattutto se il bagno è di dimensioni particolarmente ridotte, altrimenti si rischia di acquistare articoli che poi non si saprà dove mettere. Oppure lo spazio sarà così saturo che non ci sarà quello necessario a muoversi con comodità e il tutto risulterà poco funzionale. 

2. Organizzare degli spazi contenitivi pratici

Per evitare di creare disordine e confusione con tutti gli accessori da bagno che il benessere e l’igiene personale richiedono, è bene disporre di tutti i cassetti, armadietti e mensole necessari per dare collocazione ad ogni cosa, poiché prodotti ma anche strumenti elettronici e non, non devono assolutamente rendere l’ambiente disordinato. 

3. Curare i dettagli

Quella di curare i dettagli è una regola strettamente estetica. Un bagno moderno ed elegante,per essere tale, richiede un design ben definito e curato. Lo stile, le finiture, le forme e i colori devono essere abbinati in modo armonioso e, soprattutto, non deve essere trascurata la cura dei dettagli. Si tratta di piccoli accessori di design capaci di esaltare al massimo il valore estetico dell’ambiente.   

4 Stile e funzionalità di pari passo 

Anche se si desidera un bagno moderno ed elegante, è importante non trascurare mai la funzione principale di questo ambiente: la praticità di utilizzo. Arredare un bagno con classe ed eleganza, infatti, non vuol dire necessariamente che questo non possa essere anche pratico e comodo da vivere. Quindi, è importante non trascurare mai la funzionalità e la praticità per un maggior valore estetico. 

5 L’importanza di una buona illuminazione 

La luce naturale è un fattore fondamentale per il valore estetico di un bagno. Un ambiente illuminato risulta, infatti, da un punto di vista visivo, più pulito e ordinato e queste caratteristiche sono essenziali. Proprio per questo motivo, è importante non riservare tutte le zone della casa con una buona illuminazione esclusivamente alle camere da letto o alla zona living. 

Se non è proprio possibile sfruttare la luce naturale per il bagno, è necessario optare per un efficiente luce artificiale. Una buona idea, per esempio, è quella di utilizzare una fonte luminosa posta dietro lo specchio. Questa consentirà di curare il viso con grande praticità e, inoltre, si tratta di una soluzione capace di rendere l’ambiente più accogliente e caldo

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like