
Buondì cari amici! E’ con molta emozione che scrivo il post di oggi: ebbene sì, il mio blog è tornato sulla mitica piattaforma WordPress, la stessa da cui è nato nel 2010!
Finalmente mi sono decisa a compiere il grande passo, e per me, ritrovare il “vecchio” backend, con tutte le sue meravigliose opzioni è stato come tornare a casa! Oggi non ho avuto molto tempo per preparare un articolo, visto che sto ancora lavorando sull’aspetto del blog, ma volevo comunque vedere se tutto l’ambaradan funziona. Per questo ho selezionato 10 bagni in stile marinaro che mi piacciono particolarmente, e lascerò parlare principalmente le immagini.
Materiali
Nei bagni di ispirazione marinara il materiale principale è il legno, posato in grandi listoni su pareti e pavimenti, preferibilmente dipinto di bianco o lasciato al naturale. Per i complementi come lampade, specchi e accessori vari, si può scegliere il tradizionale ottone, che richiama le attrezzature presenti sulle barche, oppure preferire materiali più poveri come il ferro o lo zinco, magari un po’ consumato, la corda e la tela pesante da vela.
Colori
Il colore dominante è il bianco: a seconda dello stile e della decorazione scelta la palette può poi variare sui toni naturali come il sabbia o grigio, oppure basarsi su colori più accesi come il giallo, il rosso e il blu marine; una palette romantica e delicata utilizza le sfumature dell’azzurro pallido, del verde acquamarina e del turchese.
Decorazioni
Vasi in vetro con conchiglie, stelle marine e legnetti consumati dal mare sono perfetti per le decorazioni. I cesti e i tappeti in fibra naturale, magari accompagnati da qualche pianta tropicale, aggiungono un tocco esotico in stile “mari del sud”.
Tendenza top
Gli specchi rotondi tipo oblò legati con la corda; le lampade da barca, meglio se originali.
Godiamoci assieme l’atmosfera marinara che questi bellissimi bagni trasmettono e magari troviamo qualche ispirazione. A presto!









2 comments
ottima scelta come sempre!!!! Un grande abbraccio e buon lavoro Lory
Ottime ispirazioni! Io ci aggiungerei l’idea di usare adesivi murali ispirati al mare, che raffigurano pesciolini colorati, conchiglie o barche a vela.