White magic friday # 1 Il mio linky party!!

0 Shares
0
0
0

Buon venerdì cari amici! Oggi ho una novità: ho partecipato diverse volte nei blog, italiani e soprattutto americani, ai cosiddetti linky party, e ora ho deciso di farne uno tutto mio…Siete pronti per partecipare a un party dedicato alla creatività??? Si chiamerà {White magic friday} ecco il banner:

Oggi dovrò postare le spiegazioni, visto che non tutti sanno di cosa si tratta, quindi chi è già esperto può leggere solo le regole per partecipare e linkarsi allegramente (non mi piacciono questi neologismi ma ci sono parole  straniere che sono intraducibili)

 Per prima cosa rispondo ad alcune FAQ

Cos’è un linky party?

In pratica un blog ospita il party, in questo caso “La gatta sul tetto”, solitamente a cadenza settimanale, e chi lo desidera può partecipare liberamente, senza alcun obbligo di essere presente a ogni party. Per partecipare è sufficiente iscriversi, linkando un proprio post: l’importante è che il post rispecchi l’argomento del party.

Il linky party è un modo per ampliare le proprie conoscenze, condividere e formare una rete di creativi. Aumenta la visibilità del blog che lo ospita e di chi vi partecipa, in più vi è l’opportunità di conoscere e visitare nuovi blog creativi, o almeno è quello che spero 😉

Come partecipare?

La prima volta il procedimento potrà sembrare un po’ macchinoso ma vi assicuro che con un po’ di pratica si può fare in totale relax, magari  bevendosi un caffè.

Primo passo: scegliete il post nel quale avete pubblicato una vostra creazione in linea con il tema.

Può essere un post nuovo o anche molto vecchio, la data non ha importanza. Potete anche utilizzare un post che avete già pubblicato in altri party.

Secondo passo: andate in fondo al post e iscrivetevi, cliccando sul pulsante azzurro

“add your link”

Nei campi che appariranno inserite l’url al post che volete linkare

(attenzione: non alla home page del vostro blog!)

Per trovare l’url, aprite il post e copiate l’indirizzo che appare nella  barra degli indirizzi del vostro browser.

Inserite il vostro nome e il titolo del progetto e l’indirizzo e-mail (non comparirà e comunque è facoltativo)

Cliccate sul pulsante “next step”: a questo punto lo strumento vi permetterà di caricare la miniatura collegata al vostro post.  Avete tre possibilità: potete caricare l’immagine  selezionandola direttamente dal post, scegliendo quella che preferite tra quelle che appariranno nella schermata. Oppure potete selezionare la seconda opzione (Direct image URL) e inserire l’url dell’immagine scelta. Infine, potete caricarla direttamente dal vostro computer(* l’immagine non deve superare i 1MB) Scegliete una immagine accattivante perchè chi visiterà  l’elenco dei partecipanti sarà più invogliato a cliccarla

Ora tornate al post del linky party e troverete la miniatura collegata direttamente al vostro post

Terzo passo: nel post che avete linkato dovete inserite in fondo un testo con link al party, del tipo

“con questo post partecipo al White magic friday linky party” o/e inserite il bannerino

 

prelevate il codice del banner del “White magic friday”, tornate nel vostro post e cliccate su modifica. Spuntate l’opzione HTML. Scorrete la pagina fino in fondo e alla fine incollate il codice del banner. A questo punto avete finito 🙂

Cosa potete linkare?

Il tema del mio party è semplice: il bianco

(non poteva essere altrimenti). Qui non ci sono limitazioni. Tutto ciò che è creativo è ben accetto, l’importante è che il colore dominante sia il bianco, quindi pochi tocchi di altri colori sono ammessi.

Qualche idea? Decorazioni di ogni tipo, mobili e oggetti shabby chic (ma anche no), lavori di cucito, maglia, uncinetto, cuscini, tende, borse……ma anche ricette, fotografie, dipinti, DIY….insomma la fantasia non vi fa certo difetto, quindi sbizzarritevi! Sarebbe carino anche pubblicizzare l’iniziativa sui vostri blog mettendo il banner nella sidebar: più siamo, meglio è!

 Per quanto tempo posso linkarmi?

Ogni party sarà aperto il venerdì mattina alla comparsa del post e resterà aperto per 3 giorni. Avete quindi tutto il tempo di scegliere il post e di iscrivervi.

 No, non sono previste votazioni. Ogni settimana sceglierò i primi due link e nel post di presentazione del linky party successivo pubblicherò la creazione, con riferimento al blog dal quale proviene. Se siete sopravvissuti allo spiegone, vi faccio i miei complimenti più sentiti eheheheheheh.

Che il party abbia inizio!

Cinzia

0 Shares
45 comments
  1. Oh finlmente arriva in Italia questo bellissimo sistema di condivisione…e senza stupide competizioni che portano ad essere invasi da inviti tipo potresti votare per me…ahahah
    Complimentissimissimi!!!!
    Mari

  2. Ahahaha, sono sopravvissuta ma non sono sicura di aver capito bene! 🙂
    Al momento non ho nulla di bianco ma cercherò di fare del mio meglio per partecipare, anche perchè sono molto curiosa! Ciao Cinzia, buona giornata!

  3. La spiegazione è stata chiarissima… il dubbio è se sarò in grado di eseguirla! ^_^
    Ci provo e partecipo appena posso… questo fine settimana sarà di fuoco, (come sai, saremo anche noi tra chi espone a Sweet Noel a Nonantola, emozione e terrore °_° ).
    Ho finalmente la mia copia de "La magia del bianco"… è bellissimoooooooo, mi sa che lo consumerò a furia di sfogliarlo. Complimenti a te e Mari!!!
    Baci baci, Sonia

  4. Mi unisco a Robi e.. chissà! Vedrò cosa mi dice la creatività.. che di questi tempi mi ha abbandonata, purtroppo! Sigh.. un abbraccio con tutto il cuore e un bacione, gattina! 🙂

  5. Bello!!! vado a linkare la tua immagine sul blog. Il post è di agosto, posso linkare solo nella barra laterale del blog o per forza anche in fondo al post che ho linkato qui?

    ciao Cinzia e grazie per l'opportunità
    Silvia

  6. Ciao adoro i Linky Party e partecipo molto volentieri:)bello il tuo blog..amo il bianco perchè rende tutto più luminoso, ti seguo molto volentieri;)
    carmen

  7. I have join your party !!….do you have made the book with Mari ??…i see it on your blog that is why i ask it …..lovely weekend…Ria…xxx…

  8. Grazie per questa bella iniziativa. Spero che il mio progetto possa andare bene (n.17), se non è abbastanza "bianco" basta che mi scrivi un commento e lo elimino subito! Ho messo anche un bel banner sul mio blog.
    …al prossimo venerdì.
    ciao
    denise

  9. Ciao Cinzia… ma che bella idea!!!
    Partecipo anche io… sperando di riuscire ad inserire tutto e sperando che il mio post vada bene….
    Se così non fosse dimmelo che lo elimino…
    Un abbraccio e al prossimo party! ^^
    Dona

  10. Che bella idea, Cinzia! Meno male che io non ho un blog….nonostante le tue spiegazioni siano chiarissime e dettagliate, mi sono persa alla terza riga! ahahah Io non ho un buon rapporto con la tecnologia, di solito mi si rivolta contro!!!
    Buon fine settimana e….a presto!!
    Renata

  11. Gesù santissimo Cinzia…..giuro mi pare di essere ubriaca. Ho letto tutto e, prova ad indovinare? Arabo, per me è arabo! Abbi pietà di me, mi ci vuole taaaanto per capire i termini e applicarli e non sai che rabbia! Ueee Ueee…..voglio anche ioooooo! Ok, farò diverse sedute di yoga e poi ci riprovo a rileggere tutto…..sempre che io non schizzi prima. Un bacione carissima amica. Paola

  12. ohi! ma finalmente una bel party all'Italiana eh che caspita!!!!!! Dunque Cinzia io ho fatto (almeno credo) tutto..penso sia riuscita..ma dimmi tu se ho fatto bene..mi sembra di star a scuola ^_^

    ad ogni modo una bella idea di condovisione nella blogsfera tutte insieme appassionatamente xun unico scopo: La creatività! Baci e speriamo "io me la cavi"!

  13. Ma che ideona Cinzia! Vedo già moltissime belle cose in vetrina! Tutte molto shabby!
    Partecipo con piacere anch'io, anche se di shabby ho un po' pochino! Vediamo un po'…

    P.s.: grazie delle tue visite sempre molto gradite! Baci e buon fine settimana

  14. Cinzia… che magnifica idea! Non ne ero ancora venuta a conoscenza ma mi aggrego istantaneamente super volentieri, oltre ad aggiungermi ai tuoi followers! Un abbraccio
    Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like