Una villa in Sri Lanka aperta sulla natura

79 Shares
1
0
78

Una villa aperta sulla natura in Sri Lanka, si sviluppa attorno al cortile centrale, come vuole la tradizione, ma lo stile è minimalista.

villa in Sri Lanka

Con una superficie di 4.025mq, questa villa situata a Kotte, la capitale dello Sri Lanka, ospita una giovane coppia che lavora nel campo dell’informatica.

Lo studio Lalith Gunadasa Architects ha potuto sperimentare soluzioni creative, visto l’ampio spazio a disposizione. La casa si sviluppa su due piani e dispone di due posti auto, soggiorno, cucina, zona pranzo e vari spazi funzionali al primo piano.

Gli spazi sono collegati con un design fluido e senza soluzione di continuità, e ruotano attorno al cortile centrale. Le colonne e i pavimenti in legno creano un’atmosfera che ricorda gli antichi cortili dello Sri Lanka. Il patio è visibile dall’ingresso e da quasi tutti gli ambienti della casa. Tutto ciò grazie alle abbondanti aperture che rendono la villa ariosa e luminosa e lasciano entrare il verde dei cortili esterni.

villa in Sri Lanka

Il progettista ha riunito in un unico spazio aree come la sala da pranzo, la cucina e la dispensa. La camera padronale e una delle camere da letto sono collegate all’esterno con una disposizione aperta, permettendo ai proprietari di godere delle bellezze naturali circostanti. 

villa in Sri Lanka
villa in Sri Lanka

Il patio centrale ospita il vano scale, illuminato con luce zenitale e decorato con delicati alberelli piantati in apposite aiuole. Il vano scale conduce alle stanze e alla terrazza attrezzata multifunzionale sul tetto.

villa in Sri Lanka
villa in Sri Lanka

Il sapiente uso di linee dritte e pure dell’architettura, le pareti bianche e i pavimenti in terrazzo bianco che riflettono la luce del giorno in tutto lo spazio, contribuiscono a creare un ambiente tranquillo e rilassante.

Source: Home Journal

Visita le altre bellissime case nella rubrica Home Tour


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

79 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like