Una piccola casa vacanze in Portogallo

Oggi voliamo in Portogallo, per visitare una piccola casa vacanze fresca e luminosa, con piscina e vista sull’oceano. Semplicità, natura e relax in 58mq.

casa vacanze in Portogallo

The Pool House è una piccola casa vacanze in Portogallo con accesso a una piscina. La costruzione fa parte della proprietà Casa das Arribas, progettata dall’architetto Raul Lino, e si trova nella regione di Sintra.

La dependance, di soli 58 mq, è stata di recente ristrutturata per accogliere degli ospiti. I progettisti hanno abbattuto tutte le pareti interne e il soffitto per aprire l’intero spazio e creare un’unica grande stanza con soffitti alti fino a 5,5 metri. Questo stratagemma amplia la percezione dello spazio, che prima dell’intervento era piuttosto angusto.

Le grandi finestre offrono molta luce naturale e una splendida vista sul mare. L’oceano si può vedere da ogni punto dell’appartamento, anche dalla vasca king size.

Solo due gradini, che si estendono su tutta la larghezza, separano la zona notte dalla zona giorno. Con l’abbattimento del solaio, la struttura del tetto a spiovente dona una forte connotazione allo spazio, mentre il pavimento in cemento crea una continuità tra l’interno e la terrazza esterna.

casa vacanze in Portogallo

L’area notte è attrezzata con un letto matrimoniale e una vasca da bagno in legno fatta a mano. La vasca è stata realizzata utilizzando il legno di mogano ricavato da botti di vino vecchie di circa 100 anni.

casa vacanze in Portogallo

Per quanto riguarda l’arredamento, i progettisti hanno scelto uno stile rustico ed essenziale, con mobili in legno di fattura artigianale.

Infine, dalla terrazza esposta a sud, è riparata dai venti, si può godere di una magnifica vista sull’oceano.

casa vacanze in Portogallo
casa vacanze in Portogallo

Source: Outpost

Visita le altre bellissime case nella rubrica Home Tour


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.