Una mansarda spaziosa e luminosa

Oggi vi porto a visitare una mansarda di soli 50mq, resa luminosa e spaziosa grazie alla rimozione del controsoffitto e all’involucro dipinto di bianco.

mansarda

Gli appartamenti in mansarda hanno spesso problemi legati alla luminosità e agli spazi esigui, cui aggiunge la scarsa altezza dei soffitti.
Non è il caso di questa mansarda in Svezia, in cui la rimozione del controsoffitto ha permesso di guadagnare spazio in altezza e di mettere in evidenza le travi. L’involucro totalmente dipinto di bianco, pavimento compreso, fa il resto.

Pochi arredi selezionati, come il Day bed Charlie di Nimara in velluto, il tavolo rotondo in stile scandinavo, con piano nero e gambe in legno chiaro
le sedie in legno laccate nere in stile retrò e gli sgabelli da bar in stile industriale.

mansarda

Rarefatti anche gli accenti di colore, dati da mobili e tessuti: nero, rosa e i toni naturali del legno.

mansarda
mansarda
mansarda
mansarda
Foto via Panete Deco

Leggi gli altri post della rubrica arredare piccoli spazi


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.