Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche #1

Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche

Scegliere il colore per le pareti di casa può rivelarsi un compito arduo, tanto che, per paura di sbagliare, la maggior parte delle persone di affida ai rassicuranti tono neutri, al bianco o alle tinte pastello.

Del resto, questo timore è comprensibile: molti hanno paura di stancarsi di una tinta decisa, oppure non sanno se il nuovo colore si abbina correttamente ai mobili, o se l’ambiente può sembrare opprimente. Eppure i colori hanno un’influenza importante sul nostro umore e, se ben utilizzati, contribuiscono al nostro benessere, come dimostra la cromoterapia, che utilizza le proprietà dei colori per curare alcune patologie. Chissà quante volte, guardando le immagini dei bellissimi interni con le pareti dipinte nei colori di tendenza, avete desiderato utilizzare il vostro colore preferito per dare un tocco di freschezza e originalità alla vostra casa ma non avete osato passare all’azione; oppure siete solo indecisi nella scelta tra diversi colori perché vi piacciono tutti ugualmente.

Per questo, quando ho scoperto il programma Color Trainer mi sono entusiasmata e ho deciso di parlarvene, nella speranza di fornirvi un utile strumento per scegliere il colore giusto. Vediamo di cosa si tratta: Color Trainer è un programma di consulenza colore realizzato da Chrèon in collaborazione con Francesca Valan, designer del colore e consulente per materiali e finiture. Color trainer è composto da quattro moduli: interni, nuove decorazioni, young casa e young scuole. Per ogni modulo Chrèon ha creato una guida utile per individuare il colore adatto ad ogni esigenza specifica. Le guide si possono richiedere gratuitamente compilando il modulo on line, oppure presso il Color Corner nei punti vendita Chréon.

Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche

Tutte le colorazioni proposte dal Color Trainer sono disponibili nella gamma Confort Line della Chréon, un’idropittura di altissima qualità che punta su tre fattori importanti per il benessere: un colore vibrante grazie all’utilizzo di pigmenti pregiati , la consistenza tattile particolarmente gradevole nelle linee Framaton effetto seta e Ambiente, e le sensazioni olfattive che ricordano la freschezza dell’aria aperta.

Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche Un trainer per scegliere il colore giusto per le pareti domestiche

Se siete interessati a cambiare il colore delle vostre pareti, seguitemi nei prossimi post dedicati all’argomento: di volta in volta vi spiegherò come funzionano nello specifico le fantastiche guide del programma, dalla cameretta dei bimbi alle altre stanze, fino alla guida speciale sulle tante decorazioni che si possono creare sulle pareti per dare un tocco unico e contemporaneo alla vostra casa. Inoltre farò un esperimento on line per verificare l’effetto del colore in una stanza della casa, con l’aiuto del simulatore che potete trovare sul sito.

 

 

 

Leave a Reply

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.