The basket of inspirations: Madam Stoltz

0 Shares
0
0
0

Buon lunedì cari amici! Oggi inauguro una nuova rubrica dedicata all’home decor e all’arredamento:

::the basket of inspirations::

una raccolta di immagini selezionate sul web, suggerimenti di marchi e prodotti e tutto ciò che può fornire nuovi spunti e idee per le nostre case.

Nella mia recente visita al Macef, ho preso contatto con una società che rappresenta alcune aziende scandinave in Italia, MVH. Tra queste spicca Madam Stoltz, noto marchio fondato nel 1995 con sede sulla splendida isola di Bornholm, detta anche “la Provenza del mare del Nord” per il suo clima mite e la vegetazione mediterranea. Proprio alla natura incontaminata si ispira Pernilla, la fondatrice: materiali grezzi come il legno, lo zinco, il vetro, declinati in forme lineari e pulite tipiche del design scandinavo. Il recupero svolge un ruolo importante nella creazione di arredi e accessori dal sapore industrial chic

linee rigorose con qualche concessione a morbidi riccioli di fil di ferro

o a tessuti di un rosa delicato e nastri di velluto avvolti in bobine di legno vintage

Infine, la collezione Natale 2012

{Immagini dal catalogo Autumn & Christmas 2012}

 Madam Stoltz

Alla prossima ispirazione e buona settimana!

Cinzia

0 Shares
51 comments
  1. Ciao cara! Conoscevo Madame Stoltz perché come sai il mio lato industrial-chic mi aveva portata a fare ricerche nel web e sono approdata da lei..ha cose davvero interessanti, bisognerà prenderla in seria considerazione 😉
    Un bacione
    paola

  2. Buongiorno Cinzia, non conoscevo Madame ma è assolutamente di mio gusto, totalmente nelle mie corde, anche e soprattutto per la questione del recupero, per il quale ho una grande passione. Molto interessante questa tua nuova rubrica, la seguirò con attenzione.

    Baci

    Viviana

  3. Bell'idea questa tua nuova rubrica,brava…..e ti ricordi il cassettino che ti avevo portato quando ci siamo incontrate? Ebbene grazie ai tuoi preziosi consigli ho fatto la consolle e sinceramente mi piace anche tanto…grazie maestra!!!Bacioni immensi! Monica.

  4. Adoro madame…con il suo rigore "femminile"e concessioni a morbidi tocchi di rosa…
    Bella idea questa nuova rubrica….la seguirò sicuramente!
    Oggi è una BELLA GIORNATA per te….
    lelia

  5. Le casette porta candele e gli oggetti in fil di ferro mi piacciono particolarmente penso pero sia uno stile dove bisogna saper dosare bene gli abbinamenti, mi arriverà presto il vostro libro La magia del bianco sono curiosa di sfogliarlo e trovare anche tanti spunti per rinnovare un po la mia piccola casa
    Un saluto
    Renza

  6. So che per la maggioranza delle lettrici questo stile è troppo rigoroso ma a me piace come ti ho sempre detto.
    Bella la scelta degli oggetti e parliamo della location?
    Lo sai che ne vorrei una così
    Baci e auguri
    Mari

  7. Ammetto la mia TOTALE ignoranza, non la conoscevo. La mia attenzione è stata catturata completamente nelle foto dedicate al Natale. Bellissime. Ah cosa farei senza di te che mi porti per mano a conoscere queste persone e stili…..Un abbraccio Paola

  8. Non conoscevo questa azienda, ma anche a me questo stile piace molto, oggetti molto belli e poco patinati, in tendenza con il nuovo gusto di arredo che si sta sviluppando.
    Un caro saluto

  9. Ciao Cinzia….complimenti per la nuova rubrica che seguirò sicuramente. Quanti begli spunti …….tutto da copiare!!!!!!! Grazie mille
    Un bacio
    Paola

  10. Meglio tardi che mai…pant pant arrivoooooo
    e…posso dirlo? AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    tanti tanti fiori Lieta

  11. " The basket of inspirations"? Sai che mi piace ….moooolto interessante….un appuntamento che non mi perderò di certo. Che carina la deco natalizia a forma di stella.
    Buonanotte.
    Renata

  12. Cara Cinzia, che bella rubrica.. utile interessante, ma da te non potevo che aspettarmi cose belle!
    Anche io a breve inaugurerò la mia prima rubrica.. spero di vederti!
    Bella idea vero la fettuccia? si risparmia un sacco di tempo..
    Colgo l'occasione per lasciarti una apprezzamento sincero per il tuo lavoro, per il tuo nuovo libro e per le soddisfazioni che ricevi quotidianamente.. te le meriti con tutto il cuore!
    Ti abbraccio forte forte Giulia

  13. Ciao Cinzia, arrivo sul tuo blog grazie a Chiara di La Voglia Matta….mi sono innamorata delle tue creazioni, a prima vista, e mi unisco ai tuoi lettori per non perdermi più nemmeno un post!
    Felice di averti conosciuta, a presto!

  14. Ciao Cinzia è un piacere scoprire il tuo blog, e questo grazie a Chiara di La voglia Matta!
    Apprendo da quello che hanno scritto i tuoi amici prima di me, che è stato il tuo compleanno…quindi ti faccio anch'io gli auguri!
    A presto!

  15. Ciao Cinzia!!!! dopo la presentazione che t'ha fatto Chiara era il minimo passare a conoscerti! Sei brava forte.. ho visto qualche tua creazione consigliata da Chiara!!!!!Complimenti per questo tuo bel blog.. A presto e buona giornata!

  16. Grazie Cinzia della segnalazione, una bella rubrica ci aspetta allora! Il design scandinavo mi piace molto e le linee pulite fanno proprio per me!
    Bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like