Tendenze soggiorno 2021 in 5 proposte di rivestimenti

15 Shares
2
0
13

Le tendenze soggiorno 2021 vedono rivestimenti in ceramica anche per le pareti, mood industrial con effetto cemento oppure dal gusto classico con il legno protagonista. Ecco 5 proposte.

Tendenze soggiorno 2021
collezione Macauba Blue di XTONE

Ceramiche alle pareti, effetto cemento, mood industrial o minimalista, oppure classico con il legno protagonista. Ecco 5 idee decorative in linea con le tendenze 2021, in collaborazione con il marchio di ceramiche Porcelanosa.

1.Rivestimenti originali per un soggiorno di design

Quadri, fotografie, decorazioni o persino un rivestimento decorativo in ceramica possono dare quel tocco di originalità al soggiorno.

La collezione Focus di Antic Colonial, marchio del gruppo Porcelanosa, offre rivestimenti da parete in pietra naturale, nella linea Mosaico Focus. Questa nuova collezione è pensata per rivestire le pareti degli spazi interni, creando un suggestivo collage che combina forme geometriche e colori metallizzati, mixando la finitura opaca della pietra naturale con gli accenti luminosi del metallo. 

Per un soggiorno all’avanguardia, è perfetto il mosaico metallizzato Focus White Copper. Se invece si desidera che il rivestimento si integri con il resto dell’arredamento per seguire una linea più chiara, si può optare per il marmo Aspen White Pangea Polished, la cui sobrietà cromatica e le venature imperfette aumentano la luminosità degli spazi.

Tendenze bagno 2021

Pavimenti e rivestimenti

2.Tendenze soggiorno 2021, pavimenti neutri per in mood industriale

Le tendenze soggiorno 2021 vedono ancora in primo piano uno stile industrial minimalista. In questo caso la scelta cade su  pavimenti sobri d’ispirazione naturale, tessuti semplici, oggetti decorativi dalle linee pulite, lampade in ferro battuto e mobili modulari.

Una delle collezioni di Porcelanosa che si abbina perfettamente a questo tipo di arredamento è Bottega, che può essere utilizzato come pavimento o rivestimento. Le lastre in grès porcellanato riproducono le sfumature cromatiche e i contrasti del cemento. La collezione può essere abbinata a tessuti leggeri, mobili neri, lampade in ceramica o vasi in vetro temperato.

Un’altra serie ceramica legata all’arredamento di tipo industriale è Berna, i cui pezzi ispirati alla pietra rendono i soggiorni più sofisticati. Disponibile anche in lastre che riproducono un mosaico a listelli sottili, perfetto per le pareti.

Tendenze soggiorno 2021

Infine, la collezione Toscana Stone, realizzata in grès porcellanato STON-KER®, coniuga alte prestazioni ad una sofisticata texture a metà strada tra la pietra naturale e il cemento, perfetta per soggiorni dal mood classico contemporaneo.

Tendenze soggiorno 2021

3.Accenti in stile retrò

Le piastrelle che riproducono i motivi delle ricercate cementine sono sempre sulla cresta dell’onda, e spesso integrano ambienti dal look contemporaneo con accenti retrò. Queste piastrelle sono perfette per per delimitare le aree del soggiorno o per creare un pavimento con effetto mosaico.

Tendenze soggiorno 2021

Foto Dover Arena di Porcelanosa

4.Tendenze 2021 soggiorno a tutto colore

Per dare al salotto un tocco originale e vitale, la collezione Macauba Blue di XTONE è perfetta. Questo minerale compatto sinterizzato si abbina perfettamente a divani bianchi, lampade minimaliste o tessuti leggeri, come il lino e il cotone.

Un consiglio: per dare un senso di equilibrio all’arredamento del soggiorno, utilizzate palette di colori della stessa famiglia cromatica o con variazioni minime.

5.Il legno per soggiorni dal mood classico

Le tendenze soggiorno 2021 vedono il legno sempre al top. E non potrebbe essere altrimenti, visto il fascino e l’eleganza che il legno sa donare ad ogni ambiente. La proposta di Porcelanosa coniuga il calore del legno con la resistenza del grès porcellanato, nella collezione Par-Ker. Resistente agli urti, ai graffi, alle temperature elevate e agli ambienti umidi, questa collezione è adatta anche agli esterni.

Grazie al suo carattere senza tempo e sobrio diventa il complemento d’arredo perfetto per i saloni in stile rustico, nordico o mediterraneo e si sposa bene con tutti i tipi di arredamento.

15 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like