Tendenze cucina 2020: la guida

In esclusiva per i lettori del blog, ecco la guida tendenze cucina 2020. Scoprite i colori, i materiali, le linee, gli stili, e le novità tecnologiche.

Tendenze cucina 2020 la guida

Come sarà la cucina del futuro? Le tendenze cucina 2020 vedono una cucina sempre più protagonista. Scoprite i colori, i materiali, gli stili e le novità tecnologiche che andranno per la maggiore.

La guida è divisa in 6 sezioni tematiche, ed illustra come sta cambiando la cucina e il modo di viverla, sempre più smart e conviviale. La guida esplora inoltre i trend per quanto riguarda colori, materiali, forme e stili.

Tendenze cucina 2020 la guida

Nel 2020, la cucina sarà il cuore della casa, l’ambiente intorno al quale ruotano tutti gli altri. Aperta sul soggiorno, con un’isola o una penisola multifunzionale,  oppure integrata alla zona living tramite blocchi separati, la cucina riunisce in uno spazio fluido zona pranzo e soggiorno.

La cucina del 2020 è dunque sempre più smart e integrata al living. Gli elementi tecnici e le aree di lavoro e contenimento, di conseguenza,  vanno il più possibile mimetizzate all’interno della struttura. Ecco dunque cappe aspiranti, lavelli, piani cottura dal design sempre più accattivante e cucine che si chiudono come un armadio.

La scelta dei colori della cucina è una decisione importante: un valido aiuto ce lo possono fornire le anticipazioni sulle tendenze nel design e nel lifestyle. Si possono prendere idee e ispirazioni, ed avere la certezza che la nostra cucina sarà alla moda per molti anni a venire.

L’utilizzo di mobili multifunzionali e l’accostamento di materiali diversi è molto di tendenza, e aggiunge dinamismo all’ambiente, anche nell’ottica di integrare le finiture dell’open space. Per questo il legno sta vivendo un momento di grazia: è perfetto sia per i mobili della cucina che per quelli del soggiorno. Se non siete amanti del Total Wood, giocate sui contrasti con altri colori e materiali. Il legno si abbina perfettamente con tutti i colori e i materiali di tendenza, come il cemento e il metallo.

Scoprite inoltre le novità in fatto di linee e forme dei mobili, e i suggerimenti per lo stile, scaricando la guida.

Pre farlo basta iscriversi alla newsletter, mentre gli iscritti riceveranno il link per scaricar la guida nella mail mensile.

Infine, se volete vedere gli aggiornamenti sulle ultime tendenze nel meraviglioso mondo di Pinterest, seguite le mie bacheche Interior Trends e Interiors – Kitchen.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la guida Interior Trends 2019 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.