Tendenze arredo 2018 #3: colori ricchi e intensi

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

Buondì cari amici. Dopo la proclamazione del colore dell’anno Pantone un paio di giorni fa, si può dire che la palette del colori di tendenza del 2018 è completa.

Abbiamo già visto il rosa e il verde, oggi vi presento tutti gli altri colori, che hanno in comune il fatto di essere piuttosto ricchi ed intensi. Cominciamo con Oceanside di Sherwin Williams: non l’ho inserito tra i verdi perché ha una gradazione più vicina al blu. Si può dire che è molto simile al blu pavone che imperversa già dall’anno scorso: secondo il team che l’ha scelto come colore dell’anno, Oceanside rappresenta il perfetto equilibrio tra il senso di familiarità evocato dal verde e la voglia di avventura che caratterizza il blu, ed è adatto sia per ambienti classici che contemporanei.

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensiTendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

Benjamin Moore punta invece sul rosso, con il suo Caliente, che dovrebbe garantire una sferzata di energia e vitalità.

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

Ancora una conferma per il nero, un colore che pochi osano per gli interni, ma che quest’anno, accostato all’oro, sembra essere un must per ambienti sofisticati: lo hanno scelto come colore di punta PPG Paints con Black Flame, Glidden con Deep Onix e  Olympic con Black Magic.

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

Concludiamo con l’Pantone che ha scelto, come immaginavo, un colore completamente diverso rispetto agli anni scorsi: niente verde, rosa o blu, dunque, ma un viola intenso che difficilmente vedremo sulle pareti. Aspettiamoci invece la comparsa del viola in molti complementi d’arredo, soprattutto tessili.

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

Un piccolo cenno ad un colore che non è stato proclamato colore dell’anno, ma che si sta già imponendo in un modo del tutto nuovo, come potete vedere dall’immagine qui sotto: l’oro. Che il trend per l’arredo d’interni stia virando decisamente verso il lusso sembra ormai confermato…Voi che colore preferite?

Tendenze arredo 2018 colori ricchi e intensi

3 Comments

  1. 13/12/2017 / 15:32

    Mi piace tantissimo oceanside, ma il nero come rifiniture delle porte e finestre è molto chic, e inaspettatamente mi è piaciuto il viola intenso sulla parete del bagno! (negli accessori è un must da un po’). Non mi convince, e non mi è piaciuto, l’oro degli armadietti in cucina. Il rosso per me è diventato un classico oramai, altro che tendenza 😀
    Sempre belli i tuoi post Cinzia!
    Ciao
    Marina

    • 13/12/2017 / 15:55

      Grazie Marina! A Milano avevo i muri della cucina rossi! Il nero è sempre elegante, mentre l’oro lo lascio ai VIP 🙂
      Baci

      • 13/12/2017 / 21:50

        Sì l’oro è da Vip, hai ragione ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.