Stampe artistiche di qualità per la casa

Stampe arte per la casa bianco e nero

Buondì cari amici. I lavori di ristrutturazione sono finiti già da un paio di mesi, ma ancora non mi sono decisa ad appendere le stampe e i quadri alle pareti.

Ora sono così lisce e perfette che tremo solo all’idea di piantarci dei chiodi. Eppure mi dovrò decidere, se non altro per dare il tocco finale alla casa. In effetti, le pareti completamente spoglie, anche se hanno un certo fascino, comunicano un senso di vuoto e di freddezza.
Per cominciare, mi sono regalata una stampa nuova, e mi sono riletta attentamente questo tutorial: l’arte di appendere i quadri alle pareti.

La mia nuova stampa

Certo, la scelta della stampa non è stata facile, anche perché nei negozi e nei magazzini di bricolage ho trovato prodotti troppo costosi o di qualità scadente. Così mi sono rivolta al mio caro web e ho scoperto un negozio on line di stampe artistiche che mi ha aperto un mondo: si tratta di Copia di arte,  in poche parole il paradiso per gli amanti dell’arte alla ricerca della qualità a prezzi accessibili.

stampe artistiche per la casa su tela
Certo, scegliere tra le oltre 300.000 riproduzioni di dipinti, disegni, incisioni, acquerelli, stampe, fotografie, non è stato facile: avete capito bene, oltre 300.000…Come fare, vi chiederete: il mio consiglio è quello di evitare di scorrere le collezioni a casaccio, ma di concentrarvi su un genere o su un artista o su uno stile, e utilizzare il motore di ricerca del sito o il menù collocato a sinistra.
Per il mio soggiorno, cercavo una stampa su carta a tema botanico: seguendo il percorso Collezioni-Arte grafica-immagini botaniche, alla fine ho trovato il soggetto adatto, ovvero la riproduzione di un’opera attribuita al maestro cinese Wang Guochen, risalente alla fine dell’Ottocento. Io la trovo sublime, non credete? Ora non mi resta che appenderla, oppure lasciarla appoggiata sul mio mobile cinese, dove sta benissimo accanto alla classica statuetta del guerriero di Xian.

Stampe arte per la casa wuang

Copia di arte

Devo dire che sono molto soddisfatta dal servizio offerto da questo e-commerce specializzato nelle riproduzione: ottimo rapporto qualità prezzo, consegna rapida e qualità della carta e della stampa eccellenti. Il sito offre inoltre moltissime possibilità di scelta, oltre che per i soggetti, per i supporti, le misure e le cornici. Si possono infatti ordinare le riproduzioni su tela montata su telaio, sia stampate che dipinte a mano da artisti esperti nella copia d’arte; oppure si può scegliere la carta, da quella più leggera e liscia per i poster fino alla pregiata carta per acquerello in cotone; infine, per chi desidera un quadro su supporto rigido, si può spaziare dal legno al vetro, al plexiglas e all’alluminio, perfetto per le fotografie.
E a proposito di fotografie: si possono anche far stampare le proprie foto, basta andare in questa sezione del sito.

stampe artistiche per la casa fotografie alluminio


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.